ignazioedo Inserito: 19 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2006 Ciao a tutti, spero di postare nel settore giusto...Sto tentando di riparare questo TVC, dove sul retro riporta questa sigla:Grundig ST63-555, CUC 4510e nel Circuito Stampato vi è scritto: Chassis 29701ho trovato lo schema CUC 4510, ma mi sembra totalmente diverso dal TV in questione, come mai ? non capisco...Chi mi aiuta a capire dove sbaglio ? Grazie delle eventuali risposteCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 20 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2006 In che cosa lo trovi diverso?Sto impazzendo con un TV uguale quindi ho il telaio aperto sul banco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 20 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2006 Ciao, nella basetta del cinescopio, è presente questo integrato TEA5101A, e non èpresente nello schema, anche il numero del telecomando è diverso, l'originale è Tp661lo schema riporta Tp621... siccome ho trovato il C.Integrato che regola il Finale Verticale,( visto che il guastoè una riga orizzontale molto luminosa al centro dello schermo), e il sudetto è presentenello schema e ho anche i dati dell'integrato, posso tentare la riparazione...Ti farò sapere...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 20 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2006 Anche nel mio schema non e' presente l'integrato ma 11 transistor.Nelle prove ricorda di abbassare la luminosita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 20 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2006 Ciao, grazie, si ho abbassato la luminosità, ma non ho preso nota della tensione originale presente nella Griglia 2.Dallo schema mi pare di capire 200V al Pin 7, è così ?Purtroppo per me, (che non sono molto bravo) è uno schema povero di informazioni.Nel frattempo il difetto della riga orizzontale è risolto, ho ripassato i fili che vanno dalla scheda al Giogo, alcune saldature erano staccate, altre fredde, ora non mi rimane che metterlo a punto, sperando che non ci siano altri difetti...Grazie di una eventuale rispostaCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2006 Al pin 7 c'e' un katodo colore.La 200V. e' l'alimentazione ai finali video.Per regolare la G2 metti il TV in AV e regoli finche' il raster non diventa nero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 22 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2006 Ciao, credo che il TVC possa andare bene così, solo che delle volte, in AV,mentre regolo lo schermo perchè diventi Nero, questo è Blu.Se la luminosità è alta, lampeggia (lo schermo Blu), abbassandola si abbassa la tonalità di Blu, altre volte è NeroSu Rai Due, si vede passare una striscia verticale in sottofondo molto tenue larga 8 o 10 Cm, sembra la sovrapposizione di un altro canale o forse dovrò sintonizzare meglio il canale ?Da tenere presente che per la riparazione ho toccato solo il G2 per abbassarela luminosità. Grazie...Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 22 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2006 Se fai come ti ho detto la G2 e' a posto cosi'.Per la fascia che scorre sotto puo' essere si' intermodulazione di un'altro canale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 27 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2006 Ciao, qualche giorno fa (dopo aver ripassato buona parte delle saldature), ho restituito il TVC,non ho avuto tempo di tenerlo almeno un paio di giorni in prova perchè avevano fretta, ma vedo che non lo hanno ancora riportato...Grazie dell' aiuto, Elvezio e spero che abbia risolto anche tu con:"Sto impazzendo con un TV uguale ..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati