jimichele Inserito: 2 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2007 (modificato) all'accensione lo schermo si presenta molto chiaro ma man mano che si scalda la luminosità diminuisce e ogni volta devo ritoccare lo screen sulla sceda rgb (separato dal trasformatore eat). ho già cambiato il trasformatore eat e gli elettrolitici dell'alimentatore e sulla scheda rgb...e non solo....Con la bomboletta refrigerante non ho risolto gran che.qualche idea? Modificato: 3 febbraio 2007 da jimichele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2007 Ciao.Misura all'ingresso del regolatore, se la tensione rimane costante, poi misura sul pin del Trc, se varia. Se varia da sola, sostituisci il regolatore.E' per caso di colore grigio o nero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimichele Inserita: 4 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2007 ho misurato varie tensioni e restano tutte costanti.in particolare: 200V del finale video è costante a 192V 152V di alimentazione del EAT (A+ sullo schema) costanti a 151V 12V sulla scheda video OK ho avvolto una spira sul nucleo del trasformatore eat e anche qui il segnale rimane costante sullo schermo dell'oscilloscopio.ho avvolto anche una spira sul cavo blu (focus/screen) che esce dal trasformatore di alta tensione e il segnale che visualizzo sull'oscilloscopio è molto sporco e diminuisce di ampiezza insiema alla luminosità. Che segnale c'è su questo cavo?ora provo a sostituire il gruppo dei potenziometri FOCUS/SCREEN montato sulla scheda rgb.se avete altre idee ben vengano!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 4 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2007 (modificato) varia la g2 ma a monte o a valle del potenziometro non ho capito bene, e' quello che devi misurare Modificato: 4 febbraio 2007 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati