ziko1 Inserito: 7 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2007 ho il televisore in oggetto che improvvisamente ha perso il colore bianco... i colori tendono al rosso poi dopo 5/10min si sistema ma il problema si ripresenta ciclicamente.consigli?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2007 Ciao.Hai controllato se è la tensione di G2, a variare da sola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 28 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2007 ho aperto oggi il tvc in oggetto perche non mi da nessun segno di vita. schermo nero audio assente e anche Ht assente.schema alla mano ho rilevato la tensione +H (5v) presente, mentre +Q e +M non sono presenti onon rilevabili con i ltester xchè oscillano....qualche dritta.??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 28 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2007 allora ho sistemato alcune saldature e "lavato" tutto con pulisci contatti "Kontakt", ora l ' alimentatore sembra funzionare.... ho tutte le tensioni di bassa +5 +9 +12...colpa di 1 stagno di bassa qualita che mi aveva fatto "ponte" tra in e out di 1 lm317 che regola i 5V....il tv accende l' alta, alzando la tensione di griglia si vede lo schermo bianco/blu con le righe orizzontali.... ma nonriesco a vedere altro...sembra bloccato...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 28 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2007 L'audio è presente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 28 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2007 no niente audio.....thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2007 Ciao.Qual'è il pin che era in corto con l'uscita + 5 V ? Per caso il 3 ?Se sono entrati + 15 V nel modulo Feature-Box, si spera che non ci sia un disastro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 eh, si in corto 2e3 dell lm317 quindi in-out....disastro preannunciato....però non ho nessun fusibile saltato ne resistenza e ho tutte le tensioni di "bassa"rithanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 Ciao.Purtroppo,in quel caso,non c'è nessun fusibile che protegge.Ora per me, è difficile stabilire,se, e che danno possa essersi verificato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 hai qualche consiglio su prove da fare??? penso di essere in altomare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati