Vai al contenuto
PLC Forum

cuc7861 - salta il finale dell'alimentazione

mira

Messaggi consigliati

questo tv è arrrivato con il finale dell'alimentazione irf pc50 ed il fusibile st630 bruciati.

li ho sostituiti unitamte a c663 posto sul finale ,ma continuava a saltare , sostituiti tda 4605 tutti gli elettrolitici del primario, ed il trasformatore switc. (premetto che staccando il secondario del trasf dettti componenti continuano a saltare) fatte queste sostituzioni ora non salta più niente , ma il tv non si accende appena avrò i ricambi sostituirò idue cny17f1 sperando di risolvere .

Nel frattempo se qualcuno ha dei suggerimenti mi farebbe una cosa molto gradita

grazie claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio ,

lo schema te lo invio via mail

I 300 volt ci sono e c'è anche la +5 volt che alimenta gli ic .

solo che si accende il led dello st.by ma il tv non vuol partire ,manca il pilotaggio al finale dell'alimentazione.

Siccome ho sostituito quasi tutto,appena li avrò sostituirò anche i due cny17f1 tu che ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Claudia.

Grazie per la cortesia.

Lo schema io ce l'ho.Chiedevo a te se l'avevi. biggrin.gif

Il TDA 4605 che hai sostituito,è identico a quello originale?

Appena potrò,"studierò" quel telaio,in questo momento non l'ho presente.

Se avrò qualche suggerimento,non che ne tu abbia particolarmente bisogno,te lo farò presente.

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successo qualcosa di simile su un telaio Grundig ed il guasto era dovuto ad una resistenza alterata da qualche centinaio di k. sul primario ovviamente.Non ricordo se il telaio è uguale al tuo.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

petra+8/03/2007, 22:58--> (petra @ 8/03/2007, 22:58)

Ciao Mira, solitamente sono le resistenze che ha indicato Petra ad aprirsi in questi alimentatori quando si guasta il finale, adesso non ho lo schema con me, ma dovrebbe anche montare dei diodi BAV21, se non erro, che anch'essi da sostituire.

Ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

tutto risolto , sul secondario esattamente all'uscita del 3° piedino del trasformatore c'era un ponticello con un piedino dissaldato.( sicuramento l'ho dissaldato io , ma non lo ricordo) rifatta la saldatura il tv si è acceso ed è in prova da stamattina.

Comunque grazie veramente a tutti per l'interesssamento e dei consigli dati , che sicuramente saranno di aiuto in futuro (sia a me che ad altri che leggeranno il post).

un saluto a tutti Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti