mira Inserito: 8 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2007 questo tv è arrrivato con il finale dell'alimentazione irf pc50 ed il fusibile st630 bruciati.li ho sostituiti unitamte a c663 posto sul finale ,ma continuava a saltare , sostituiti tda 4605 tutti gli elettrolitici del primario, ed il trasformatore switc. (premetto che staccando il secondario del trasf dettti componenti continuano a saltare) fatte queste sostituzioni ora non salta più niente , ma il tv non si accende appena avrò i ricambi sostituirò idue cny17f1 sperando di risolvere .Nel frattempo se qualcuno ha dei suggerimenti mi farebbe una cosa molto graditagrazie claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2007 Ciao.A tensioni,come stiamo?Hai lo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 8 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2007 ciao fulvio ,lo schema te lo invio via mailI 300 volt ci sono e c'è anche la +5 volt che alimenta gli ic .solo che si accende il led dello st.by ma il tv non vuol partire ,manca il pilotaggio al finale dell'alimentazione. Siccome ho sostituito quasi tutto,appena li avrò sostituirò anche i due cny17f1 tu che ne pensi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2007 (modificato) Ciao Claudia.Grazie per la cortesia.Lo schema io ce l'ho.Chiedevo a te se l'avevi. Il TDA 4605 che hai sostituito,è identico a quello originale?Appena potrò,"studierò" quel telaio,in questo momento non l'ho presente.Se avrò qualche suggerimento,non che ne tu abbia particolarmente bisogno,te lo farò presente. Modificato: 8 marzo 2007 da fulviopersano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 8 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2007 grazie fulvio,il tda è uguale all'originale tda4605-3, in pratica manca il pilotaggio al finale irf pc50. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2007 OK,domani con più calma ci aggiorniamo.Salutoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo53 Inserita: 8 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2007 Mi è successo qualcosa di simile su un telaio Grundig ed il guasto era dovuto ad una resistenza alterata da qualche centinaio di k. sul primario ovviamente.Non ricordo se il telaio è uguale al tuo.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2007 Si può sempre controllare !O no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 8 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2007 controlla R630-R636 una delle 2 o è alterata o interrotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 8 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2007 ok domani controllerò.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 9 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2007 petra+8/03/2007, 22:58--> (petra @ 8/03/2007, 22:58) Ciao Mira, solitamente sono le resistenze che ha indicato Petra ad aprirsi in questi alimentatori quando si guasta il finale, adesso non ho lo schema con me, ma dovrebbe anche montare dei diodi BAV21, se non erro, che anch'essi da sostituire.Ciao.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 9 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2007 ciao a tutti,tutto risolto , sul secondario esattamente all'uscita del 3° piedino del trasformatore c'era un ponticello con un piedino dissaldato.( sicuramento l'ho dissaldato io , ma non lo ricordo) rifatta la saldatura il tv si è acceso ed è in prova da stamattina.Comunque grazie veramente a tutti per l'interesssamento e dei consigli dati , che sicuramente saranno di aiuto in futuro (sia a me che ad altri che leggeranno il post).un saluto a tutti Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati