toniom Inserito: 23 marzo 2007 Segnala Inserito: 23 marzo 2007 ciao a tutti . vorrei conoscere un particolare di cui ho sentito parlare:il contatto momentaneo di cui e' provisto l'interrutore ,credo in particolare i grundig. ho visto che a parte i contatti di accensione ,e' presente un'altro contatto! che funzione fa e a cosa serve?aspetto risposte grazie.
Fulvio Persano Inserita: 23 marzo 2007 Segnala Inserita: 23 marzo 2007 Ciao.Il contatto temporaneo,come dice il nome,serve a dare il comando di ON al Tvc,che altrimenti si posizionerebbe in Stand-by.La stessa cosa che avviene quando il Tvc,in St-by,viene acceso da telecomando.Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
toniom Inserita: 23 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2007 grazie fulvio. dunque quel contattino che c'e' nell'interrutore al momento che si preme fa accendere il tv ! allora potrebbe capitare che non funzionando questo contatto , seppure efficenti i contatti della rete , il tv non si accenda! ho capito bene ? scusa la banalita' ,ma sono un'obbista.
Fulvio Persano Inserita: 23 marzo 2007 Segnala Inserita: 23 marzo 2007 Ciao.Certo,se non funziona il contatto temporaneo il Tvc,rimane in attesa e può essere acceso solo con il telecomando.Al contrario,se il contatto rimane "chiuso",interdice il buon funzionamento del processore.
toniom Inserita: 23 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2007 grazie fulvio. risposta chiarissima, e per me molto interessante sapere.grazie ancora .ciao alla prossima.
Messaggi consigliati