elenoci Inserito: 31 marzo 2007 Segnala Inserito: 31 marzo 2007 Salve a tutti! Ho un grundig M72 cinescopio TOSHIBA. Nitidezza e contrasto ancora al top ma ho i colori che tendono al verde.Gli incarnati sono molto malati! Da dove posso iniziare? E se fosse il cinescopio, si può sostituire e a che prezzi si trovano?? Grazie grazie.
mistertv Inserita: 31 marzo 2007 Segnala Inserita: 31 marzo 2007 inizia ispezionando la basetta rgb per accertarti che non vi siano saldature difettose e poi se non risolvi prova a ritoccare leggermente la G2.
elenoci Inserita: 2 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2007 La G2 ho provato più volte ma mi cambia solo il contrasto.Provo a verificare sul RGB...Ti farò sapere!Grazie.
elenoci Inserita: 3 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2007 Purtroppo non trovo niente di anomalo su RGB.Potrebbe essere il trasformatore altatensione cambiato da poco ma non originale??grazie
elenoci Inserita: 7 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2007 Ho deciso per ora di cambiare il cinescopio..C'è qualcuno di roma??Tulli elettronica mi ha detto che in zona via dell'omo esiste la ALLTUBE che vende e installa tubi originali.Tanto il mio tubo ha 12 anni... Se il problema persiste andrò a fondo sull'elettronica!Qualcuno ha l'indirizzo preciso di questa azienda??Buona pasqua a tutti!!
Fulvio Persano Inserita: 7 aprile 2007 Segnala Inserita: 7 aprile 2007 Ciao.Se il tuo cinescopio ha 12 anni,non è detto che sia già da sostituire,specie se è un Toshiba !Io andrei prima a fondo sull'elettronica,poi sostituirei il cinescopio.Anche perchè non costa pochi Euro.Controlla bene sul circuito RGB,che non ci siano delle resistenze variate di valore o aperte.
mistertv Inserita: 8 aprile 2007 Segnala Inserita: 8 aprile 2007 non ricordo il civico dell'azienda da te citata ma se riesco ad avere altre info te le farò avere; i tubi li rigenerano tagliando il collo del cinescopio, inserendo nuovi catodi, e risaldando il collo creando nello stesso tempo il vuoto all'interno con l'ausilio di una macchina. Buona Pasqua a tutti.
Messaggi consigliati