Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig M72-795-Top-CUC-7851 - Tendenza colore verde

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! Ho un grundig M72 cinescopio TOSHIBA. Nitidezza e contrasto ancora al top ma ho i colori che tendono al verde.Gli incarnati sono molto malati! Da dove posso iniziare? E se fosse il cinescopio, si può sostituire e a che prezzi si trovano?? Grazie grazie.

Inserita:

inizia ispezionando la basetta rgb per accertarti che non vi siano saldature difettose e poi se non risolvi prova a ritoccare leggermente la G2.

Inserita:

La G2 ho provato più volte ma mi cambia solo il contrasto.

Provo a verificare sul RGB...

Ti farò sapere!

Grazie.

Inserita:

Purtroppo non trovo niente di anomalo su RGB.

Potrebbe essere il trasformatore altatensione cambiato da poco ma non originale??

grazie

Inserita:

Ho deciso per ora di cambiare il cinescopio..

C'è qualcuno di roma??

Tulli elettronica mi ha detto che in zona via dell'omo esiste la ALLTUBE che vende e installa tubi originali.

Tanto il mio tubo ha 12 anni... Se il problema persiste andrò a fondo sull'elettronica!

Qualcuno ha l'indirizzo preciso di questa azienda??

Buona pasqua a tutti!!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se il tuo cinescopio ha 12 anni,non è detto che sia già da sostituire,specie se è un Toshiba !

Io andrei prima a fondo sull'elettronica,poi sostituirei il cinescopio.Anche perchè non costa pochi Euro.

Controlla bene sul circuito RGB,che non ci siano delle resistenze variate di valore o aperte.

Inserita:

non ricordo il civico dell'azienda da te citata ma se riesco ad avere altre info te le farò avere; i tubi li rigenerano tagliando il collo del cinescopio, inserendo nuovi catodi, e risaldando il collo creando nello stesso tempo il vuoto all'interno con l'ausilio di una macchina. Buona Pasqua a tutti.