elenoci Inserito: 31 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2007 Salve a tutti! Ho un grundig M72 cinescopio TOSHIBA. Nitidezza e contrasto ancora al top ma ho i colori che tendono al verde.Gli incarnati sono molto malati! Da dove posso iniziare? E se fosse il cinescopio, si può sostituire e a che prezzi si trovano?? Grazie grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2007 inizia ispezionando la basetta rgb per accertarti che non vi siano saldature difettose e poi se non risolvi prova a ritoccare leggermente la G2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 2 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2007 La G2 ho provato più volte ma mi cambia solo il contrasto.Provo a verificare sul RGB...Ti farò sapere!Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 3 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2007 Purtroppo non trovo niente di anomalo su RGB.Potrebbe essere il trasformatore altatensione cambiato da poco ma non originale??grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 7 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2007 Ho deciso per ora di cambiare il cinescopio..C'è qualcuno di roma??Tulli elettronica mi ha detto che in zona via dell'omo esiste la ALLTUBE che vende e installa tubi originali.Tanto il mio tubo ha 12 anni... Se il problema persiste andrò a fondo sull'elettronica!Qualcuno ha l'indirizzo preciso di questa azienda??Buona pasqua a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2007 Ciao.Se il tuo cinescopio ha 12 anni,non è detto che sia già da sostituire,specie se è un Toshiba !Io andrei prima a fondo sull'elettronica,poi sostituirei il cinescopio.Anche perchè non costa pochi Euro.Controlla bene sul circuito RGB,che non ci siano delle resistenze variate di valore o aperte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2007 non ricordo il civico dell'azienda da te citata ma se riesco ad avere altre info te le farò avere; i tubi li rigenerano tagliando il collo del cinescopio, inserendo nuovi catodi, e risaldando il collo creando nello stesso tempo il vuoto all'interno con l'ausilio di una macchina. Buona Pasqua a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati