Kyoyk Inserito: 25 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2007 Ho provato a cercare un guasto simile, ma non l'ho trovato.Riscontrato Fuse 624 (800mA) e T661 (BUT11A) bruciati. Sostituiti tutti e 2, andati nuovamente. Controllato a freddo D663 e altri componenti intorno al T661 e sembrano a posto. Solo la R667 risulta di 55K anzichè di 100K. Acceso senza il T661 il fuse non salta e la tensione al piedino 2 del TDA3640 è di 9V.Cosa mi consigliate di controllare o sostituire?Qualche trucchetto tipo "La Lampada di Andrea" (ex Aladino), per non bruciare componenti?Un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 25 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2007 Controlla il condensatore da 2,2mf a 450V,dovrebbe essre interrotto, anche se non lo fosse sostituiscilo, controlla lo zener D662, e per consiglio sostituisci il resto dei condensatori sul primario .Se l'IC è ancora efficiente dovrebbe funzionare .Metti sempre per prova prima la lampada,da 60W questa volta e con il tv in ST-BY.prima accendi l'interruttore poi inserisci la spina.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyoyk Inserita: 27 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2007 Grazie Andrea' per la precisa indicazione. Difatti il C667 era interrotto. La lampada ha funzionato egregiamente. Ha lampeggiato insieme a me. C'è sempre differenza tra un dilettante e un professionista. E si vede. Parlando poi con mio figlio (ilTV è suo) mi ha detto che prima di andare in corto a volte perdeva lo schermo rimanendo solo l'audio. Spegnendo e riaccendendo tutto tornava normale. Spero che non fosse un difetto di altra natura. Per ora comunque tutto O.K.Ancora grazie e Buona Giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati