Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig CUC3400 - Non accende


Messaggi consigliati

Inserito:

Ho provato a cercare un guasto simile, ma non l'ho trovato.

Riscontrato Fuse 624 (800mA) e T661 (BUT11A) bruciati. Sostituiti tutti e 2, andati nuovamente. Controllato a freddo D663 e altri componenti intorno al T661 e sembrano a posto. Solo la R667 risulta di 55K anzichè di 100K. Acceso senza il T661 il fuse non salta e la tensione al piedino 2 del TDA3640 è di 9V.

Cosa mi consigliate di controllare o sostituire?

Qualche trucchetto tipo "La Lampada di Andrea" (ex Aladino), per non bruciare componenti?

Un saluto a tutti.


Inserita:

Controlla il condensatore da 2,2mf a 450V,dovrebbe essre interrotto, anche se non lo fosse sostituiscilo, controlla lo zener D662, e per consiglio sostituisci il resto dei condensatori sul primario .Se l'IC è ancora efficiente dovrebbe funzionare .Metti sempre per prova prima la lampada,da 60W questa volta e con il tv in ST-BY.prima accendi l'interruttore poi inserisci la spina.

Ciao.

Inserita:

Grazie Andrea' per la precisa indicazione. Difatti il C667 era interrotto. La lampada ha funzionato egregiamente. Ha lampeggiato insieme a me. C'è sempre differenza tra un dilettante e un professionista. E si vede. Parlando poi con mio figlio (ilTV è suo) mi ha detto che prima di andare in corto a volte perdeva lo schermo rimanendo solo l'audio. Spegnendo e riaccendendo tutto tornava normale. Spero che non fosse un difetto di altra natura. Per ora comunque tutto O.K.

Ancora grazie e Buona Giornata.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...