Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig CUC3400 - Non accende

Kyoyk

Messaggi consigliati

Ho provato a cercare un guasto simile, ma non l'ho trovato.

Riscontrato Fuse 624 (800mA) e T661 (BUT11A) bruciati. Sostituiti tutti e 2, andati nuovamente. Controllato a freddo D663 e altri componenti intorno al T661 e sembrano a posto. Solo la R667 risulta di 55K anzichè di 100K. Acceso senza il T661 il fuse non salta e la tensione al piedino 2 del TDA3640 è di 9V.

Cosa mi consigliate di controllare o sostituire?

Qualche trucchetto tipo "La Lampada di Andrea" (ex Aladino), per non bruciare componenti?

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il condensatore da 2,2mf a 450V,dovrebbe essre interrotto, anche se non lo fosse sostituiscilo, controlla lo zener D662, e per consiglio sostituisci il resto dei condensatori sul primario .Se l'IC è ancora efficiente dovrebbe funzionare .Metti sempre per prova prima la lampada,da 60W questa volta e con il tv in ST-BY.prima accendi l'interruttore poi inserisci la spina.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea' per la precisa indicazione. Difatti il C667 era interrotto. La lampada ha funzionato egregiamente. Ha lampeggiato insieme a me. C'è sempre differenza tra un dilettante e un professionista. E si vede. Parlando poi con mio figlio (ilTV è suo) mi ha detto che prima di andare in corto a volte perdeva lo schermo rimanendo solo l'audio. Spegnendo e riaccendendo tutto tornava normale. Spero che non fosse un difetto di altra natura. Per ora comunque tutto O.K.

Ancora grazie e Buona Giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti