Alinghi Inserito: 21 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2007 Salve a tutti!Ho bisogno di aiuto per un problema al mio grundig Tvr 4500 CTI.Parto dall'inizio:il combi si accendeva ma andava in blocco sulla pagina in cui bisognava inserire un codice da 4 cifre,sono entrato in recovery utilizzando il ponticello sulla scheda dei tasti e il problema sembrava risolto.Togliendo tensione e riaccendendo il combi si è ripresentata la pagina di blocco quindi ho sostituito la batteria al litio CR2430 ma adesso non si accende più il monitor.Qualche volta(anche prima della sostituzione)mi faceva già questo scherzetto ma dopo qualche tentativo si accendeva adesso sembra che non voglia saperne Che cosa può essere successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itafacs Inserita: 26 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2007 Devi dare qualche informazione in più.Nel frattempo fa tesoro di quanto ti dico e segui i consigli.Incomincia a sostituire i condensatori elettrolitici dell'alimentatore switch e precisamente C642 C647 C654 C651 C631.Tu mi dirai perchè, perchè il malfunzionamento dell'alimentatore manda in blocco il video e perciò devi resettarlo.Poi controlla le tensioni in uscita allo swicth, al pin 3 del IC663 (7812) devi avere la +B 12v, al pin 3 del IC683 (LM317) +B' 12v, al pin6 e pin 7 del IC673 (L455) la +H/5v e la +V/5V e controlla pure la +A/124v .Al pin5 del IC673 (L455) ci devono essere circa 4,6v . Questo piedino all'atto dell'accensione fornisce l'impulso di reset al pin10 del microprocessore SDA2087.Forse adesso incominci a capire il perchè l'alimentatore è importante per il buon funzionamento del processore e specialmente quando pigi l'interruttore per accenderlo, non ci devono essere false partenze dell'alimentatore. Aspetto notizie. Buonanotte e sogni d'oro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati