Vai al contenuto
PLC Forum

grundig fulminato

uccio65

Messaggi consigliati

ti ripeto la domanda,anche per una mia curiosita' personale,dal punto L del trasformatore di riga non dovrebbe uscire la corrente che alimenta il t53001,c'e tensione sul punto I (130 vots) ma niente sul punto L.

non potrebbe essere il trasformatore guasto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ora non ho lo schema sottomano, ma se l'avvolgimento e quello che va sul collettore del finale di riga, è ovvio che può essere interrotto.

Lunedi, controllo lo schema e ti saprò dire con certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto!!!!!!!nel trasformatore di riga era interrotto il filo di rame che collega il punto L al circuito ,l'ho saldato e il tv si e' acceso.

Mi e' rimasto un piccolo dubbio,il buz 90a,deve essere isolato dal dissipatore di calore?una volta ho provato a stringerlo contro ed e' saltato ,non so' se c'era un isolate tra il transistor e il dissipatore,ho paura di bruciarlo di nuovo,secondo te c'era un isolante ?

grazie tante per la pazienza che hai avuto,appena mi dai una risposta rimonto il tutto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sono contento per te, che hai risolto.

La tua prima intuizione era fondata. clap.gif

Per quanto riguarda l'isolamento del BUZ 90, devi controllare tu, se sulla parte che va a toccare sul dissipatore, vi è una superficie metallica o plastica.

Se è metallica, la devi isolare,mettendo in mezzo un foglietto di Mica, che trovi comunemente in commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti

riparato il guasto, ho notato che lo schermo deve essere regolato in orizzontale,

cioe' ,le immagini escono dallo schermo sia a destra che a sinistra, il service mode del tv permette di regolare tutto il verticale,direttamente dal telecomando,ma non esiste regolazione per l'orizzontale,se non quella di spostare un po' il quadro a destra e a sinistra.

come posso fare a stringere lo schermo?

grazie ,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti