Vai al contenuto
PLC Forum

Grunding CUC 2032 - a volte accende altre rimane in stand-by

Messaggi consigliati

Inserito:

In questo telaio, come è descritto in oggetto, sembra che vuole accendersi, ma si ripone in stand-by, appena do l'impulso col tlc sembra accendersi ma si ripone in stand-by. A volte invece funziona.

Come prima cosa ho sostituito l'elettrolitico C60011 da 100mf, a questo punto sembrava funzionare, ma una volta chiuso si ripresenta il difetto. Quindi sostituisco il C60037 da 1mf, stavolta il tvc a funzionato per un paio di giorni, ma dopodichè mi richiama il cliente dicendomi che si è ripresentato il problema.

Cosa mi consigliate?

rferrario.394
Inserita:

Ciao sostuisci i condensatori elettrolitici sulla alimentazione +

sost.il trasformatore di riga.

fammi sapere ok

Ciao. smile.gif

Inserita:

Controlla bene le saldature nelle sezione switch , comunque rifalle, rinforzale.

Controlla saldature del condensatore da 2kV collegato fra massa e il terminale "D" del finale BUZ90 nella sezione switch.

Regola la tensione +A come descritto sullo schema.

Controlla o sostituisci i condensatori elettrolitici sulle tensioni in uscita dallo switch.

Il problema si è ripresentato nella stessa maniera del difetto iniziale o ha cambiato maniera.

Sembra strano, allora il tv perchè ha funzionato ?

I condensatori cambiati non erano da cambiare in quanto già il guasto risiedeva da altra parte ed è stato il caso che ha voluto che dopo la sostituzione di essi il tv funzionasse.

Rifletti e non sostituire subito EAT in quanto sembra strano che a volte funziona e a volte no.

Fai pure un controllo accurato dei componenti della parte switch e al massimo sostituisci il TDA4605/3.

Inserita:

Dunque aggiornamento, ho rifatto le saldature sul finale verticale, sull'eat e nei dintorni, adesso sempre che funzioni, aspetterò un altro pò e poi lo riconsegno ed inserirò il tutto in guasti risolti...

Ciaoooooo