visal Inserito: 15 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2007 Buonasera a tutti .Ho questo tvc della grundig che mi sta facendo penareIn effetti all'accensione il led divenda rosso e non parteTensioni +A presente anche su collettore fineleunica tensione che non va dall'alimentatore e' fa +F e la +EQuete tensioni vengono da un ic regolatore di tensioneOvviamente ho gia provato e funzionante cambiato cond e nonvaSe stacco PIN 2 le tensioni escono ma appena collego pin 2 si bloccanoTutto fa pensare ad un corto su quesdte due tensioniHo provato a staccare il pilota orizz dove va la +F ma nullaInsomma non so + chepesci prendereA proposito cambiato anche trasf EAtAccettoi qualunque consigioGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 16 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2007 Ho cambiato anche il tda8843 ma senza risultatoSempre la +F e la +E bloccate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 16 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2007 Amici posto lo schema del second alim Li si vede la +E +F in piu' ho notato che da schema reperito in rete diversamente dal mio ci sta anche un'altra tens la +G che dovrebbe essere di 27V ma che a me risulta +40http://img525.imageshack.us/my.php?image=a...ntazionegc2.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 17 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2007 Amici sono completamente fuso su questo tvcHo provato ad immettere dall'esterno la +f +E ma nulla non parte non oscillaChe diavolo sara'?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 17 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2007 Avra forse la protezione che blocca tutto???Ho dissaldato anche eprom 24c08 e ne ho provata un'altra ma nulla non va ho provato senza la eprom e neppure va ho dissaldato tutta la piastra memoria dove porta un Ic smd un SD5052m e un'altro IC provato ad accendere senza questa piastra ma nienteLo so sono prove stupide ma ormai non so + che prove fareLa prova della lampada lo fatta ed accende quindi presumo che alimentatore e' OKINSOMMA che diavolo HA sto TVC???Non vedo neppure nessun trimmer x regolare quindi credo che questo tvc la memoria faccia un sacco di funzioni e non ho capito neppure dove sta EST -OVESt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 17 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2007 Se controlli bene lo schema noterai che le tensioni che mancano sono polarizzate dallo ST.BY quindi se mancano dovresti controllare se i bus sono corretti , se sono bassi potrebbe essere un problema di microprocessore o memoria , anche il ricevitore telecomando se guasto non permette l'accensione del TV, nemmeno dal contatto temporaneo dell'interruttore.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 18 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2007 Grazie x la rispostaMa come controllo i BUSIo ho controllato le tensioni e sono presenti anche se li arriva solo la +H di 5VPoi la eprom lo cambiata senza risultato e dove arrivano i segnali sda/scl ci sono 5VPoi li ci stanno due IC un m27c512 e un sda5052m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati