gateway Inserito: 9 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 9 agosto 2007 (modificato) qualcuno sa dirmi dove posso reperire lo schema di questo tvc grundig con telaio cuc 2103 o se mi sapreste dire il valore della resistenza rs3002 che è completamente bruciata e non è più possibile leggere il suo valore. un saluto e buone ferie a tutti Modificato: 9 agosto 2007 da gateway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 9 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2007 Lo schema lo trovi qui.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gateway Inserita: 9 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2007 ti ringrazio tantissimo Elvezio ho trovato lo schema ed ho risolto il problema grazie ancora e buone ferie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 9 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2007 Di niente.Mi piacerebbe sapere cos'aveva il tv e se il problema era solo la resistenza visto che di solito le resistenza bruciano per un problema a valle(oppure perche' sottodimensionate ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gateway Inserita: 10 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2007 la motivazione precisa per cui la r35002 è bruciata non mi è molto chiara dopo averla inserita questa si è bruciata subito all'istante all'accensione del televisore ho però notato parecchie saldature fredde e nessun cortocircuito ai componenti adiacenti a questa resistenza dopo aver rifatto tutte le saldature nella zona orizzontale e reinserito una nuova resistenza il televisore si è riacceso in modo regolare e la resistenza non è più bruciata. tu mi chiedevi anche quali erano i sintomi del guasto praticamente il televisore si accendeva l'alta tensione si sentiva l'audio era ok mentre mancava il video e i catodi del cinescopio erano spenti. quello che non mi è ancora del tutto chiaro è che lo schema dice che questa resistenza deve essere da 10k mentre quella che già montava la tv in precedenza gli unici colori di riconoscimento erano il marrone e doppio oro a me subito ha fatto pensare dopo aver visto la doppia tolleranza ad una resistenza del tipo 1ohm o 1,2ohm ma con questa il video si restringeva ai lati e tendeva ad un rapido surriscaldamento mentre se toglievo la resistenza e accendevo la tv senza installarla la tv funzionava in modo regolare.dopo aver visto lo schema e installato quella giusta la resistenza non si è più riscaldata e l'apparecchio stà tutt'ora funzionando in modo regolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 11 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2007 Cosi' va meglio,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati