Vai al contenuto
PLC Forum

TVC grundig P37 540 text cuc 5301 - dominante rosso

catobleba

Messaggi consigliati

saluto tutti cordialmente,sono alle prese con un tvc come sopra descritto,e sto sperando di salvarlo,il suo difetto è questo:all'accensione schermo tutto verde,poi compare l'immagine dominante rossastra poco contrastata e rimane così,ho già ripassato molte saldature sulla scheda croma che sembravano fredde come letto sul forum,poi mi sono arenato ,sono un dilettante agli inizi ,qualcuno mi può aiutare? credo di sì lo avete già fatto e vi ringrazio ancora ,aspetto con pazienza worthy.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla lo stadio "finale video" sulla basetta del cinescopio, se c'e' qualche resistenza alterata "di solito quelle da 2 watt, oppure i finali o piloti finali,

Monta l'integrato tea... come finale??, oppure dei transistor bf??

Bisogna poter visualizzare lo schema per controllare le tensioni di riferimento,

sia sul croma che sull'RGB.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la solerte risposta,ti rispondo che monta dei transistor e non integrati,lo schema in mio possesso non ha nessuna indicazione di tensioni da poter controllare per quello che mi ha messo un pò in crisi ,comunque controllerò quello he mi hai consigliato poi ti saprò dire, grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti