Vai al contenuto
PLC Forum

Mini Plc Moeller - cavo programmazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,probabilmente sono O.T.,ma ho un problema con un miniplc Easy412 moeller si è guastata l'alimentazione,e in qualche modo sono riuscito a farlo accendere e volevo copiare il programma per poi trsferirlo su uno nuovo,chiedevo se qualcuno lo conosce e sà se è possibile programarlo con un cavetto fai da te,in poche parole non volevo acquistare il cavetto di programmazione per una volta,perchè l'Easy moeller non lo uso mai,grazie,BYE.

Inserita:

No non sei OT, ha semplicimente sbagliato sezione! :angry:

Perchè non presti un poco di attenzione nella scelta della sezione?

Per questa volta la sposto io.

Inserita:

Ciao rfabri,

putroppo non puoi autocostruirti il cavo in quanto il connettore lato Easy non è del tipo che si trova in commercio, inoltre, sempre nello stesso connettore, è presente anche una schedina elettronica.

Prova a sentire in tuo fornitore se può prestarti un cavetto.

Ciao.

Inserita:

Mille grazie Pongoz,Livio lo immaginavo di essere fuori sezione ma una sezione dedicata Moeller non c'è e poi chi traffica con i logo di sicuro ha anche lavorato con altri miniplc, infatti una risposta buona l'ho avuta,BYE.

Inserita:
infatti una risposta buona l'ho avuta

Si ma nella sezione corretta!

Attenzione che non sempre trovi il moderatore disposto a spostarti la discussione. E' più veloce chiuderla o cancellarla! ;):o

Inserita: (modificato)

anche io non trovo una sezione adatta per i PLC della Moeller e precisamente proprio con il 412 che avendo soltanto come componenti temporizzatori, contatori e comparatore analogico non mi permette secondo la mia conoscenza di eseguire un impianto scala dove il sottoscala volendolo accendere autonomamente da quello temporizzato della scala, non si può mettere un pulsante che tenendolo premuto accende questa luce incondizionatamente....come creare un pulsante che tenendolo premuto ad esempio per 5 secondi fa accendere una luce e poi premendolo 4 volte si spegne???? attenzione questo pulsante deve essere sempre quello che fa accendere con un solo impulso la luce scala temporizzata....grazie in anticipo dell'aiuto......sono un new entry in questo campo e mi farebbe piacere ricevere qualche aiuto.......grazie in anticipo

Modificato: da Marklanders
Inserita:
anche io non trovo una sezione adatta per i PLC della Moeller

L'hai trovata. Ci sono sezioni dedicate a PLC specifici, tutti i plc non esplicitamente dotati di apposita sezione confluiscono nella sezione generica "PLC/CNC altre marche e info varie".

Per il tuo problema.

Spiegalo meglio, possibilmente in italiano standard :), magari con qualche parola in più. Così come lo hai scritto si capisce poco, specialmente non si capisce lo scopo e, soprattutto, qual'è il tuo problema (codice?)

Comunque per riconoscere se un ingresso è attivo per un certo tempo, la strategia è semplicissima: si usa un'istruzione per riconoscere il fronte, riconosciuto il fronte si fa patire un temporizzatore, trascorso il tempo si verifica che l'ingresso sia ancore nello stato precedente (quello che ha attivato il temporizzatore).

Per riconoscere una sequenza di più pressioni di un tasto si usa sempre l'istruzione di riconoscimento fronte. Al riconoscimento del fronte si incrementa un contatore e si attiva un temporizzatore. Scaduto il tempo si riabilita il riconoscimento fronte. Il tempo di ritardo è necessario per avere la sicurezza che successivi fronti non siano dovuti a rimbalzi dei contatti.

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao Marklanders e ragazzi , :thumb_yello:

scusate il ritardo , mi sono permesso una bozza del programmi delle luci ( da easy soft che poi bisognera portare a mano sul 412 , concordando sui fronti ) aggiungendo un timer di clock , valutete voi se usare I1 o qo1 e se avete bisogo il manuale lo trovatein interneet o vi consiglio l'indirizzo =>ftp://ftp.moeller.net/AUTOMATION/...F)/h1316i.pdf

sempre alla grande e un mitico buon divertimeto

Ciao Tugnela :senzasperanza: