uccio65 Inserito: 20 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2007 sono riuscito, dopo tanti tentativi,a riparare il mio grundig (c'e' un'altra discussione nel forum)ma quando mancava solo il coperchio da rimontare mi sono accorto che l'immagine orizzontale e' troppo larga,per capirci l'icona di rai uno e' visibile solo a meta',non e' prevista nessuna regolazione per poter stringere l'est-ovest ,come posso intervenire?il telaio e' cuc2021.grazie,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio65 Inserita: 29 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2007 ditemi almeno chi fa la correzione est-ovest su questo telaio.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2007 Ho notato dallo schema che non esiste regolazione est owest cioè mancano i diodi modulatori quindi anche entrando in service non potresti regolare l'orizzontale .Forse hai riparato l'orizzontale sostituendo condensatori con tolleranze troppo alte e questo ha causato un allargamento dell'immagine.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio65 Inserita: 29 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2007 (modificato) i condensatori li ho sostituiti dopo aver notato questo difetto,senza pero' risolvere il problema,quindi non possono essere la causa.ciaoP.S. c'e'un integrato che controlla l'est ovest? Modificato: 29 settembre 2007 da uccio65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2007 No. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2007 Forse hai un problema sul circuito di alimentazione.Controlla le tensioni.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio65 Inserita: 29 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2007 regolando la tensione +A a 132v (quella giusta secondo lo schema)la tensione +c e' di 220v (lo schema dice 200v) ,regolando al minimo la resistenza r 60037 ho la tensione +a 120v e la +c diventa 196v e l'est ovest si stringe nella norma.Inoltre misurando la tensione al punto 12 prima del TR 53001 il tester mi da una lettura fuori scala e non i 200v che dice lo schema.le altre tensioni sono giuste.grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2007 dunque hai risolto? se la risposta è no facci sapere modello e telaio del tvc perchè il davio55 utilizza diversi telai e i modelli sono tantissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio65 Inserita: 29 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2007 modello davio 55 st 55-852 stereotelaio cuc2021 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati