Vai al contenuto
PLC Forum

tvc grundig p37-731 text

paralsa

Messaggi consigliati

salve ho un problema sul mio tvc 14 pollici, in realtà quando accendo il tasto power il led stand-by lampeggia, come se la tv volesse accendersi ma in realtà non si accende e quindi credo vada in protezione, poi continua a lampeggiare il led, dopo circa 20 secondi di lampeggio si accende per poi rispegnersi immediatamente e dunque torna a lampeggiare e così via.

cosa potrebbe essere? siccome non sono un tecnico ma comunque mi dilettavo in elettronica a montare kit, quindi conosco i vari componenti elettronici, se qualcuno potrebbe indicarmi quale componente eventualmente andrebbe sostituito.

grazie rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio ci puo' aiutare :

Questo telaio, ha il triplicatore a parte?

Se si, come Fulvio ci insegna, si puo' provare a staccare l' uscita del primario dal trasformatore che va al triplicatore "verticale e, vedere se il tv parte.

Puo' essere anche l' alimentazione in "avaria" .

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, francamente è un pò pochino. chiedere di ripare un tvc senza neanche aprirlo e fornire degli indizi è roba da maghi. comincia con la verifica di T506 (BU508DF) e D444, che non siano in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schema si trova qui www.eserviceinfo.com/downloadsm/21577/GRUNDIG_P37-731.html , a pag 31 vi è lo schema con i componenti, se possibile indicarmi il componente eventualmente difettoso che potrebbe causare il malfunzionamento. In virtù della vostra esperienza magari dal sintomo potrebbe trattarsi di un guasto già trattato grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Prova a verificare la presenza di falsi contatti/saldature fredde, in zona finale di riga-eat. wink.gif

Questo per facilitarti la riparazione ed in modo che tu ti possa stancare il meno possibile. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti