paolo9161 Inserito: 29 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2007 Buonasere a tutti(vista l'ora),ho lasciato sul banco un Grundig cuc 5510con lo stesso difetto di 2 ore fa.Sono a chiedervi un consiglio.Il tvc si presenta con ritracce su tutto lo schermo (di colore variabile-a volte sul blu,a volte sul rosso)mentre l'audio e tutto il resto delle funzioni sono ok.Dal momento che si sentiva saltuariamente un soffio di eht con reletiva piccola scarica,ho deciso di sostituire in prova il tr eht.Il soffio e le scariche sono sparite,allora ho messo mano al Tea finale video montato sulla basetta del trc ma anche sost il difetto permane.Ovviamente ho controllato sia le tensioni che i componenti limitrofi ed addirittura ho sost tutta la basetta bin quanto ne ho una uguale.Altre indagini sul circuito di deflessione vert non hanno portato frutti.Dal momento che i segnali rgb non arrivano al soprascritto finale ho pensato al Tda 4685(se non vado errato)montato sulla sceda Farb video-colore etc.A questo punto mi sono fermato in quanto non ho il componente.Cosa ne pensate?Un saluto e grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2007 Dovresti controllare la tensione di alimentazione del finale video.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo9161 Inserita: 1 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2007 Le tensioni della basetta crt sono nella norma ,come le tensioni ai catodi rgb.Sono stato fermo per il fine settimana,ma domani si riparte .Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati