Vai al contenuto
PLC Forum

grundig top 2501 - strano

POLAKU2002

Messaggi consigliati

ciao a tutti.questo tv a presso un scarico forte di tensione a ha il seguente sintomo:se accende con un quadro streto 6cm orizontale dalle tutte due parte,un quadro con pulcini senza imagine senza osd non segue nessuna comanda .....ho notato che manca una tensione di 12v in uscita di un integrato ka 317....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per favore specifica il modello esatto ed il telaio : CUC ...

X Luigi :

Già per me tradurre dall'inglese e/o dal napoletano, è un'impresa, anzi due. blink.gif Figurati tradurre un italiano sgrammaticato(con tutto il rispetto per POLAKU2002).

Come faccio ? Provo con il traduttore di Google.....? biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

penso intenda l'effetto neve, comunque per il ka317 è un regolatore di tensione, l'LM317 è lo stesso, controlla al secondario di non avere qualche condensatore elettrolitico in perdita o qualche corto, inoltre controlla la presenza di tensione in ingresso e che le resistenze fusibile siano ok... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Certo che intendeva l'effetto neve.

Era per rispondere a TVSERVICE che, ultimamente ha tralasciato le ricette, per dedicarsi anima e corpo alle battute.

Troppo spiritoso...!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ragazzi ma come dal mio nome utente sono polaku e non sono molto pratico a scrivere l italiana.tornando al tv ho gia controlato fusibili sono buoni,nella entrata del ci ka 317 la tensione e 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao POLAKU2002.

Spero che tu non te la sia presa, stavamo scherzando un po'.

Con quel modello, non riesco a trovare niente.

Dovresti, per favore, darci il modello esatto e possibilmente il telaio del tuo Tvc, in modo da poter consultare uno schema ed aiutarti.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preocupare f.p. ho capito.per il tv ce scrito grundig davio top2501. e tutto. dentro sul telaio non ho trovato niente soltanto g98

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao POLAKU2002.

Con quel modello, purtroppo non ho trovato niente.

Però il tuo Grundig, potrebbe essere equipaggiato con un telaio BEKO 12.5 o 12.6.

Ti ho messo lo schema del BEKO 12.6 nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files, nella cartella Tvc, ecc... e poi in quella BEKO.

Se ti mancano i 12 V sui KA 317 TU, (c'è ne sono due) controlla la resistenza fusibile R 615 da 0,1 Ohm all'uscita del trafo Switch,sul pin 10, oppure la R 620 da 22 Ohm.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie f.p.hai raggione,ho trovato bruciata r 620.ho rimessa una di 22 ohm ma dopo di lei ho soltanto 3v invece che 12 in piu se sovra riscalda pero ho notato che in serie con lei ce un condensatore minoscolo a massa c629 o c628 non si capice bene che penso sia in corto.ho cercato di scaricare lo schema ma non ci riesco.

Link al commento
Condividi su altri siti