Vai al contenuto
PLC Forum

GRUNDING ST 84-796/9 - escono righe bianche e poi si spegne

waltherx

Messaggi consigliati

salve a tutti.

sono nuovo di questo forum e devo dire che siete davvero organizzati bene.

non ho esperienza nel campo dei televisori però posso dirvi che con il saldatore so lavorarci molto bene xk faccio il modder di console di gioco.

mi piacerebbe dunque entrare anche in questo mondo delle tv.

vi pongo il mio primo problema :

Ho una grundig ST 84-796/9 che dopo circa 5 anni di vita ha cominciato a far visualizzare delle righe di colore celestino quasi bianche.

Col passare del tempo la tv iniziava a perdere colori e a vedersi sempre più sul celeste.

Poi ha iniziato a fare dei colpi di schermo bianco durante la visione che duravano qualche secondo e poi si spegneva la tv anche dall'interruttore.

il tecnico di fiducia che l'ha controllata ha sempre fatto una regolazione non so di cosa, ma sembra quasi della messa a fuoco finchè un giorno la visione di questa tv è stata quasi impossibile.

Ora è ferma da circa 6mesi e fa ancora lo stesso difetto solo che qnd è accesa si sentono delle scariche elettriche.

ringrazio a chi sia capace di aiutarmi o almeno a capire quale sia il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, righe bianche potrebbero essere righe di ritracce dovute o a staratura del regol. della G2 o a qualche componente difettoso/avariato, tipo reistenza ecc. Le scariche sono sicuramente del trasformatore dell'alta tensione che ha perso l'isolamento. Se sono notevoli, come spari e il tv si spegne, non insistere, potresti causare danni maggiori. In alternativa, meno probabile, anche la ventosa che scarica, specie se intorno ad essa si è formato molto sporco e unto.

Link al commento
Condividi su altri siti