Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

cuc 37 071 . . . . - prima led acceso poi . . . .salta si6060

Messaggi consigliati

enzo sambrasil
Inserito:

Salve volevo sapere se era possibile aiutarmi.. . .

premesso che non sono un tecnico ma uno che è ostinato a risolvere ho deciso di smanettare nel tentativo di riparare tv e monitor che avevo da parte . . .

1) grundig 37 071 . .. . aveva il led fisso acceso . . seguendo alcune indicazioni ho sostituito c626 e d 667 pensando di aver risolto ma . . . . adesso mi salta il fusibile si600 t2.

ho comunque sostituito l'interruttore on/off e il varistore ptc ma . . . niente.;

2) grundig chassis 29304-178.01 (07)

all'accensione la r607 si scalda e . . . fine . . . ;

3) grundig 29304-072 . . . manca immagine strano ronzio audio ok. ;

4) tv seleco bs700.2 - - - - all'accensione audio ok video dopo 2-3 secondi sparisce e rimane l'audio. ;

5) monitor daewoo 14'' .. .. . immagine rimpicciolita in orizz e vert. ;

6) monitor aoc 14" (beh da un cassonetto) led lampeggiante.

Beh quello che cerco è un aiuto se è possibile altrimenti grazie lo stesso per l'attenzione.

p.s. finale di riga, giogo, ed altre definizioni tecniche mi piacerebbe sapere dove andarle a rimediare . . .per capire.

Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Troppo, troppo vago........

enzo sambrasil
Inserita:

troppo vago . . . cosa!!!

non sono un tecnico.

ho riportato le malattie . . . siete voi i dottori. . . ciao

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

L'hai detto.

Molti di noi sono tecnici (io mi definisco solo un riparatore).

Quindi non abbiamo la Sfera di cristallo.

Devi sforzarti un po' di più, affinchè ti si possa aiutare : Hai fatto delle misure, hai controllato dei componenti ?

Poi, se ti limitassi a postare i vari Tvc nelle sezioni dedicate ai vari marchi, ci sarebbe più ordine.

Dimenticavo : Dovresti anche inserire i modelli e/o i telai esatti.

Modificato: da fulviopersano
enzo sambrasil
Inserita:

ciao hai ragione . . .

in effetti sebbene abbia diviso i modelli in questione vedo che risulta difficile focalizzare la situazione.

nel frattempo sto mettendo sul mio sito (www.sambrasil.org/tv.htm)

le foto delle macchine guaste magari da lì è possibile risalire ai telai visto che su 2 grundig non ci sono le mascherine.

potremmo partire da quella che ho la sigla e cioè grundig cuc 37 071

mi lampeggiava il led in stand/by e tramite il vs forum ho notato che magari il problema era risolto cambiando c626 e d667 .

dopo averlo fatto adesso mi si brucia il fusibile si600t25a

l'unico atroce dubbio che mi viene col senno del poi . . . . ma forse ho montato il diodo d667 al contrario???? potrebbe essere questa la causa???

come vedere il verso giusto?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il CUC 37 071, non esiste, di solito il CUC è formato da 4 cifre, escludendo quelli molto vecchi, che di cifre ne avevano due o tre.

Forse quello è solo una parte del modello.

Cerca qualche targhettina sul telaio metallico del Tvc o sul cinescopio (escludendo la sigla di quest'ultimo).

Altrimenti proseguiamo a tentoni.

enzo sambrasil
Inserita:

hai ragione. . . .

grundig modello p37-071 cuc 7303

scusa

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Controlla se il D 667 lo hai montato giusto. Se guardi la serigrafia degli altri diodi, puoi sapere come montarlo nel verso giusto;considera che i diodi hanno la fascetta di riferimento.

Poi controlla se i diodi del ponte ( D 621,622,623,624 ) non siano in corto, stacca dal telaio la PTC R 609 (puoi provare ad accendere il Tvc, anche senza), infine controlla/sostituisci il transistor T 665.

Facci sapere.