riccardo1185 Inserito: 16 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2007 salve ragazzi ho un problema col mio grundig. in particolare le immagini alle estremità destra e sinistra dello schermo sono convesse....cosa succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 16 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2007 Ha ceduto qualche componente sul circuito Est-Ovest.Qualche condensatore al poliestere , qualche saldatura in questo stadio o altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardo1185 Inserita: 16 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2007 ho lo schema cosa mi consigli di verificare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardo1185 Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 salve raga allora ho sostituito il condensatore C5046 vicino al TDA8376 ma iil difetto resta. Cosa devo fare adesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 in questo telaio possono provocare questo difetto, il TDA 8376 sul modulo rgb o il TDA8350Q. nel caso della sostituzione di quest'ultimo è opportuno sostituire anche C433 da 22uF/63V. prima però vanno verificati i condensatori dello stadioE-W come già tvservice ti ha consigliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardo1185 Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 dallo schema sembra che l'unico condebsatore del circuito E-W sia quello che ho sostituito, o ce ne sono altri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 beh ,non sarebbe sbagliato che tu controllasi tutti quelli collegati sul circuito di collettore del finale di riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 Ciao.Per cominciare, bisognerebbe stabilire se le immagini sono concave o convesse (per la serie : Qui non sfugge niente !).Poi, controlla il condensatore C 435 e la resistenza-fusibile R 503.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardo1185 Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 già che ci siamo mica ti ricordi la sigla del finae di riga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardo1185 Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 le immagini sono vurve, sul lato dx e sx dello schermo, verso l'interno dello schermo, sono concave verso l'interno dello schermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 l'apparecchio ce l'hai tu, lo schema pure e mi domandi la sigla del finale di riga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardo1185 Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 scusa ma ho sbagliato a scrivere non era in questo post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardo1185 Inserita: 11 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2007 ragazzi problema risolto era il tda 8350Q Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2007 già postato in guasti risolti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardo1185 Inserita: 12 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2007 non ancora, ma come si fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2007 si va nella sezione "guasti risolti" e si apre una nuova discussione citando il guasto che presentava l'apparecchio e come è stato risolto, menzionando componenti sostituiti e magari il riferimento serigrafico. leggina una per renderti conto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati