Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig 100HZ

michelespl

Messaggi consigliati

Mi aiutate a reperire un componente, il condensatore al tantalio 1.5n/6000V dove lo posso acquistare, me ne servono due.

Modificato: da michelespl
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che sia al tantalio con quella tensione?

Fino ad oggi ero convinto che quei condensatori non potessero superare i 40V. unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti una foto del componente forse sarebbe piu' chiaro.Per la ricerca del componente potrei sicuro vedere ma prima bisognerebbe sapere di cosa si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si sono montati sulla scheda di fuoco. Non sono al tantalio ma, poliestere. Io li ho sostituiti 2 volte, su 2 tv diversi. Non trovandoli in vendita, li ho sostituiti con 4 cond. a disco poliest. da 4700 pF 4000V, (recupaerti peraltro da monitor pc sony). Li ho collegati in serie, ottenendo 2 cond. da 2350 pF 8000V, valore che anche se non tanto vicino all'originale, è andato subito bene, senza neanche ritoccare i reg. di fuoco. Il primo l' ho fatto più di tre anni è va ancora bene (il proprietario è un mio amico).Sicuramente a un CAT grundig li trovi originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando 4 da 6,8K a 2KV in serie si avrebbe un valore molto prossimo al condensatore da sostituire 1,5K (1,7) con 8KV di isolamento , spazio permettendo.

Altrimenti il consiglio di Florindo.

Link al commento
Condividi su altri siti