M1Nicola Inserito: 18 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2007 Ciao a tutti il televisore presentava una bruciatura del circuito stampato in prossimità del connettore del giogo (classico faslo contatto che ha portatato alla bruciatura della connessione).Ho quindi tagliato i fili che vanno al giogo e attaccati sullo stampato direttamente.A quel punto non mi ritrovavo tensione all'eat in quanto non avevo ponticellato la i piedini del connettore tolto. Trovato l'inghippo il tvc si è acceso e le tensioni ci sono, solo che l'est ovest non funge.Ho misurato la tensione sul pin 6 del 8145 ed è regolare.Ho provato a cambiare l'integrato ma niente.Avete qualche idea? Non è che oltre al ponticello che mi non avevo accorto si deva fare qualche altro ponte sul connettore eliminato? in teoria no, ma essendo puramente autodidatta qualche castronata è facile che la faccio!!Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta.Nicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 18 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2007 Dovrebbe essere il resistore che polarizza la bobinetta ad a essere interrotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M1Nicola Inserita: 18 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2007 Grazie Andrea dell'imediata rispostala resistenza che tu dici è nel circuito dell'est ovest (che è un pcb a parte rispetto al circuito principale)? potresti essere un po' piu' preciso.Ti ringrazio ancora.Nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 18 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2007 Pin 5 - bobinetta - resistore e ultimo collegamento diodi modulatori.Quindi devi seguire i collegamenti connessi al pin 5.Non ho lo schema , ma le correzioni sono tradizionali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M1Nicola Inserita: 27 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2007 Grazie 1000 Andrea l'indizio era proprio esatto, era proprio la resistenza; il bello che era evidentemente bella briciacchiata, ma era ben nascosta da un flat ed ho fatto un po' di fatica a rintracciarla. Appena sostituita l'est-ovest ha ripreso a fungere correttamente.Cosa devo dirti....... innanzitutto i complimenti per il fiuto frutto sicuramente di un'ampia esperienza ed un ringraziamento per la disponibilità dimostrata.Ciao Andrea e grazie ancora.Nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2007 Ciao.La classe non è acqua ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 Ho scritto per mezzora è poi non sò cosa è successo , ma non ho inviato i ringraziamenti a Nicola che come buon allievo ha eseguito e risolto e al FULVIO che se vogliamo la classe se fosse vino sarebbe meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livio@ Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 e.......a proposito di vino!!!!!!!!!!!quando?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignazio Marino Inserita: 27 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2019 ho un problema di est/ovest su un grundig megatron M12-100 , ho cambiato il TDA 8145 E UNA RESISTENZA ( BRUCIATA ) R55014 CHE COME VALORE PORTA 4,7/NKS3 ( non so cosa significano le lettere e ho messo una resistenza da 4,7 ma si è bruciacchiata) ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2019 1 ora fa, Ignazio Marino scrisse: ho messo una resistenza da 4,7 ma si è bruciacchiata) .. c'è ancora un corto in giro,hai lo schema? Inoltre è vietato accodarsi,apri una tua discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati