Vai al contenuto
PLC Forum

cuc 5301difetti strani - verticale, sincronismi, av

ommico

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti

mi è entrato questo tv, il clienete mi ha riferito che dopo aver istallato una video camera di sorveglianza e collegato il cavo scart, il tv non è più andato bene

i difetti sono: su alcune frequenze scappa prima di verticale"inizia a vibrare fino a che l' immagine sale e scende"

poi passa ai sincronismi

ho sostituito l' integrato verticale ma senza risultati

ho pensato che fosse qualcosa sul segnale dell' antenna visto che su alcune frequenza lo fa meno e su altre non riesce ad agganciare

a questo punto ho collegato un lettore dvd alla scart, non va in automatico, premo il tasto av dal telecomado, ma appare av "fuori dallo schermo", ma non si vede

ora chiedo a voi, qualche idea?

perchè io mi sono perso blink.gifblink.gif

grazie a tutti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere la commutazione AV(integrato di commutazione) , infatti se il segnale video scende sotto una determinata soglia , i primi a "scappare" sono i sincronismi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sad.gif si, ho l' oscilloscopio, ma devo sistemarlo in quanto se fregato anche quello sad.gif

forse faccio prima a sostituirlo, tanto ho una marea di telai grundig

grazie ancora, ti farò sapere domani comè anadata

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea, ti ringrazio

ho seguito il tuo consiglio, ho sostituito l' integrato tda4452"originale" con l' integrato tda5931

risolti tutti i problemi "almeno per ora è solo 15 minuti che è acceso, ma funziona correttamente"

grazie ancora a tutti

metto, l' esperienta nella sezione guasti risolti?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

La Magnificenza è parte integrante dell'uomo umile ,che sà e lo da quando serve , come ti dissi all'inizio della mia iscrizione al Forum , le uniche persone che sono umili e sapienti sei Tu e Fulvio , quindi il Magnifico e il Grande e se ricordo bene lo dissi anche di Petra pure lui persona umile e discreto, appare solo quando serve , senza intervenire in discussioni già avviate , come io non potrei mai permettermi di intervenire nelle sue , al primo post ti risolve il problema .

Altri invece intervengono a discussione finita per dire che non sono d'accordo con quanto detto , perché il corto non può stare la ma da un'altra parte senza cogliere la sottigliezza del risultato , come dire ,l'auto non funziona perché senza benzina , e un altro ti dice , ma l'auto funziona il problema è che il serbatoio è vuoto.

Ciao ,sempre Magnifico. wink.gif

Ommico penso che adesso avrai capito biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta era diretta ad Andrea......nulla a che vedere con la riparazione che hai fatto e che e' andata a buon fine. clap.gif

Giao Andrea....mi hai anticipato di un soffio...ottima la tua espressione.... clap.gif

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Andrea, sempre generoso con tutti.

Tanto, che può sembrare esagerato (almeno nei miei confronti).

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti