lelefu Inserito: 20 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2007 Ciao a tutti.Dopo aver sostituito il fusibile d'ingresso da 2,5 A, il tv ha ricominciato a funzionare però da subito dopo l'accensione presenta costantemente alcune righe orizzontali sulla parte superiore del cinescopio.Vi chiedo un consiglio su dove ricercare il probabile componente guasto di questo televisore.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 prova a sostituire il ptc di smagnetizzazione... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelefu Inserita: 20 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 Ho provato a sostituirlo, ma non ho risolto nulla anche se tra l'altro era guasto.Comunque volevo precisare che l'immagine è presente e sulla parte superiore dello schermo ci sono una decina di righe parallele orizzontali molto chiare sormontate all'immagine stessa.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 Ritraccia verticale , sostituisci i condensatori stadio verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelefu Inserita: 22 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2007 Grazie AndreàDopo aver sostituito i condensatori dello stadio verticale il problema non si risolveva. Controllando i componenti attorno al verticale ho trovato l' R433 di 33 ohm, in serie all'alimentazione +46v, interrotta. Sostituendola il problema è scomparso.Boh? E come faceva a funzionare lo stesso il verticale ?#!Comunque un grazie a tutti.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati