maledetto.p Inserito: 8 dicembre 2007 Segnala Inserito: 8 dicembre 2007 Salve !!!!Un paio di mesi addietro ho richiesto aiuto su una riparazione di un Grundig come da titolo.All'inizo molti amici mi hanno aiutato ma nel più bello sono stato abbandonato!!!!Non ho capito il perchè ,spero nulla nei miei confronti !!!???In questi due mesi ho continuato a pensare,ripensare ,studiare,ho abbandonato ,ho ripreso,ho chiesto consigli per poi arrivare ad un a nuova situazione che sotto vi dettaglio.Per riassumere velocemente, avevo problemi al primario dell'alimentazione.Saltava fusibile ,Ponte bruciato,resistori aperti etc etc ma alla fine non partiva l'alimentatore.Chi è curioso legga i miei interventi di ottobre.L'arcano mistero, che per dovere di informazione, era il diodo (smd) pilota del UC3842N.Sostituito l'alimentazione riprendeva a funzionare ,evidenziando problemi sull'EAT.Sostituito TR riga e finale (S2055N equivalente ??) all'accensione si ode una forte scarica di eat. il led accensione ritorna a lampeggiare e tutto resta spento.Risultato IL TR 506 S2055N fulminato.Cosa fare ???Saluti e grazie !!!Ps. Vi ricordo che sono autodidatta !!!! Ma volenteroso !!!
mistertv Inserita: 8 dicembre 2007 Segnala Inserita: 8 dicembre 2007 (modificato) l'S2055 è il sostitutivo compatibile per l'ON4998. la scarica di eat suggerisce la sostituzione dello stesso ovviamente insieme ad un nuovo S2055.P.S. potevi anche riprendere la vecchia discussione visto che si tratta dello stesso apparecchio (regolamento del forum). Modificato: 8 dicembre 2007 da mistertv
maledetto.p Inserita: 10 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2007 Grazie e chiedo scusa se non ho ripreso la vecchia discussione.Ma non capisco cosa devo sostituire oltre al S2055N ??Il Trasofrmatore di riga l' ho sostituito pochi minuti prima di scrivere al Forum !!???Grazie.
Messaggi consigliati