Vai al contenuto
PLC Forum

p37-343 - quasi morto?

spentra

Messaggi consigliati

Salve ragazzi sono nuovo di questo straordinario forum.Aiuto

Ho un 37-343 grundig da molti anni funzionato alla grande da sempre

Ieri l'ho acceso ma sembrava morto .Ho notato che c'era il fus. SI624 (RAPIDO)bruciato praticamente L'ho sostituito ma si ribrucia ,mi aiutate per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa controlla che il PTC non sia in corto circuito, lo puoi anche togliere dal telaio solo per provare.

Non montare un fusibile di amperaggio piu' alto altrimenti si aggrava il danno se non si toglie la causa ( corto circuito).

Se senza PTC il fusibile salta ancora significa che hai l'alimentazione in corto,

devi controllare il ponte di diodi, finale alimentazione (se il finale e' in corto devi anche controllare il pilotaggio e il condensatore al poliestere tra il collettore e la massa).

Potresti dirmi la sigla del pilota alimentazione?? cioe'l'integrato pilota .?

Cosi' mi rendo conto con quale tv stai avendo a che fare!!

Ti saluto.

Luigi.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, segui i consigli di TVSERVICE e, se trovi il finale in corto, T661=But11A, sotituisci pure il cond.C667 da 2,2 uF 450V, che è la causa della rottura del finale. Poi per sicurezza cambierei pure il resto degli elettrolitici sul primario. Il telaio è il CUC3400. Monta il TDA 3640.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so come ringraziarvi solo che questo che dite per me è un pò arabo ad esempio cosa intendete per ptc anche se con la calma e sempre con il Vs aiuto ci riuscirò senz'altro comunque lo schema è il cuc 3400 http://translate.google.com/translate?hl=i...undig%26hl%3Dit e comunque quanto si spende per il tutto secondo voi?

Modificato: da spentra
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il telaio e' quello che dice Florindo, di solito va in corto il finale di alimentazione

a causa del condensatore elettrolitico da 2,2 mf 450 volt,

Stai attento perche' il grosso condensatore di filtro sull'alimentazione rimane carico anche se togli la spina di rete, e appena tocchi il portafusibile a fianco del trasformatore ohmy.gifblink.gif un brivido attraversera' il tuo corpo e comincierai ad odiare il televisore mad.gif . Puoi scaricare il grosso condensatore di filtro

sull'alimentazione con una comune lampada a filamento 220 volt. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

spentra+10/12/2007, 17:41--> (spentra @ 10/12/2007, 17:41)

ohmy.gifohmy.gifsad.gif Incominciamo bene!! senzasperanza.gif

Aspetta un attimo, di quanti ampere e' il fusibile che e' saltato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie qualcosa di base per istinto la capisco comunque grazie ancora per il consiglio, comunque il fusibile è da 0,8 A .Quindi mi basta cambiare solo il finale di alimentazione ed il condensatore elettrolitico da 2,2 mf 450 volt? senza staccare il ptc? perche non riesco a staccarlo

è incollato

Modificato: da spentra
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il fusibile saltato e' quello a fianco del trasformatore di riga , meno di 1 ampere, vicino alla cornice in metallo del telaio e non quello all'ingresso rete, allora devi sostituire il bu e il condensatore da 2,2 mf 450 volt elettrolitico, con il polo negativo rivolto verso il trasformatore di riga. Va bene sia il BUT 56, anche il but 11,12 come dice Florindo, io avolte monto anche il bu 508 (allargando un po i fori sullo stampato).

P.S. Hai preso la corrente? rolleyes.gif Se si allora vuol dire che e' quello che pensiamo, perche' il condensatore si era caricato, comunque. a parte gli scherzi stai attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi amo tutti grazie grazie grazie clap.gifclap.gifbiggrin.gif siete mitici PROBLEMA RISOLTO. Ora vorrei chiedere riguardo un amplificatore sony del mio dolby surround Mod.TA-VE150 posso chiedere sempre qua?

Grazie infinitamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che quando salta il bu a causa del condensatore in avaria, salta il fusibile, ma il grosso condensatore di filtro rimane carico anche con la spina disinserita.

Aperto il televisore , si nota il fusibile saltato e naturalmente per prima cosa con le dita si va a rimuovere il fusibile...... e..............ssssSraaaaakkkkkk!!!!!!!!!!!!!! ohmy.gifohmy.gifblink.gifwallbash.gif Il grosso condensatore scarica sulla manina che oltretutto era anche appoggiata alla cornice del telaio in metallo. Chi non lo sa o rompe il tester (messo in ohm per testare il fusibile), oppure si becca la scossa, tirando a sua volta in ballo qualche personaggio

del calendario.

Per esperienza per prima cosa quando si fanno delle misure sull'alimentazione, di qualsiasi apparecchio bisogna prima posizionare il tester il VDC per vedere se l'elettrolitico e' rimasto carico, e poi le varie misure in ohm su gli altri componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io avevo messo il tester in continuità per provare il fusibile e poi avevo scaricato il condensatore con la lampada ma questo perchè avevo esperienza con i motori in generale e non con la meravigliosa elettronica .Io mi sono messo in pista con l'elettronica per la xbox e la playstation e mi ha preso alla grande

comunque grazie e ancora grazie Spero di ricevere risposte riguardo l'amplificatore del dolby blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti