stefano830_1 Inserito: 10 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2007 buongiorno a tutti, eccomi con questo tvc grundig di cui non ricordo la sigla ma che monta il telaio cuc 4510, all'inizio me lo portano con un problema di verticale risolto sostituendo i condensatori elettrolitici nei pressi del finale, adesso il tvc si accende regolarmente e l'immagine è ottima, rimane però un "problema" legato all'audio, cioè, appena acceso l'audio è a zero e bisogna sempre alzarlo dal telecomando o dai tasti frontali, la cosa si ripete spegnendo sia dall'interruttore che dal telecomando mettendo in stanby... poi alzando il volume l'audio si sente regolarmente, ma allora perchè i controlli di luminosità etc vengono salvati e il livello audio no? che sia la memoria a difettare? un grazie a tutti per la cortese attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 10 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2007 Ciao, regola il volume al livello desiderato e prima che la barra osd sparisca, premi il tasto Ok sul telecomando. Dovresti risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 10 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2007 grazie per la risposta ma questo tvc non ha l'osd... comunque posso provare ugualmente, anche se non ho nemmeno il tlc originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 10 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2007 Allora dovresti avere il tasto "M" sulla tastiera locale, premilo un paio di volte dopo la reg. del volume. (non ho lo schema davanti). I modelli ancora più vecchi avevano proprio la regolazione col potenziometro/trimmer nel cassettino della tastiera e, il trimmer sullo stampato per il volume base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 10 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2007 grazie florindo, stasera ci provo e ti faccio sapere domani... ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 12 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2007 ciao florindo, ho provato ma nulla da fare... come spengo il volume va sempre a zero... hai qualche altro suggerimento? che dipenda dalla memoria? volevo chiederti un altra cosa, devo sostituire un micro in un altro telaio grundig, siglato sda5255a072 siccome non riesco a trovarlo ho recuperato un sda5255a035, pensi che vada bene lo stesso? o in cosa può differire? grazie mille per l'attenzione ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2007 Ciao, purtroppo i suggerimenti li ho finiti....prova a cambiare la memoria....anche se ho qualche dubbio. Per i processori, non so dirti, le sigle finali indicano la programmazione. A volte anche se diverse, sono intercambiabili. E' una vita che non ne cambio e, quando li cambiavo, era lo stesso rivenditore che mi dava quello corrispondente se non aveva la sigla precisa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2007 Ciao Stefano.Una domanda : Sei sicuro che il tastino frontale M faccia contatto ?Perchè anch'io ricordo che su quel telaio si memorizza così anche il volume.(però posso sbagliare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 17 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2007 ragazzi tutto risolto, il problema era non nella procedura che era quella corretta, ma sul telaio, in quanto 1 delle piste del circuito si era strappata proprio a ridosso della saldatura e non si vedeva ad occhio nudo, grazie a florindo e a fulvio, posto in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati