rebel.82 Inserito: 12 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2007 Ciao a tutti,prima di tutto volevo dire sono un radiotecnico occasionale che lo fa più per passione.il tvc che sto provando a riparare, si accende con lo schermo bianco con ritraccia, con presenza di audio, e dopo unq decina di secondi si spegne.ho provato a regolare la G2 per vedere cosa succede, e se la metto al minimo il tvc rimane acceso senza spegnersi, sempre con lo schermo bianco con ritraccia e presenza di audio con la poca esperienza che immagino sia il TRF. di riga, protrebbe qualcuno darmi conferma ho indicarmi qualche prova da fare.Grazie a tutti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2007 Ciao, il trasf. di riga non centra. Sicuramente hai un corto sulla basetta del tubo, ora non ho lo schema, vedi se ci sono i 200V e se monta come finale RGB il TEA 5101. Se si, sicuramente è in corto il finale e la resistenza che lo alimenta è bruciata,se non ricordo male 330 ohm, mi sembra sul pin 5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel.82 Inserita: 13 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2007 ciao florindoho misurato i 200v come mi hai consigliato, ed effettivamente mancano, sul TEA 5101, solo che sono andato a ritroso e mi sono accorto che i 200v arrivano sul transistor T721 però non escono.Visto che mi avevi detto che poteva esserci un corto sulla basetta, ho staccato la resistenza posta sull'uscita del T721 per isolare l'out dal resto del circuito e i 200v in uscita non ci sono ancora. In entrata però si.cosa posso provare? la mia prova e stata corretta?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...