Vai al contenuto
PLC Forum

tv 15" grundig

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Sono alle prese con detto tv, il guasto che presenta l'avevo attribuito all'alimentazione ma non e cosi.

il tv è in stand by pigio prog+ e si avvia ma appena si intravede il cinescopio illuminato con on sreen display su pr 01, ritorna in stand by.

controllati tutti i condensatori el di alimentazione e sostituiti due da 100v 2.2micro.

orizzontale e verticale ok

audio ok

se mantengo pigiato prog+ il tv si riaccende continuamente per un po (tre sec) , l' OSD visualizza n prog incrementa di 1, poi si rispegne.

Non sono in possesso di schema e e la prima volta che mi si presenta questo tipo di difetto!

Il modello riportato sul carter posteriore è P37-070.

Inserita:

Ciao, sei nella sezione sbagliata, dovevi postare nella sezione Tv-Lcd-Plasma.

Comunque, cambia anche gli altri condens. C667 da 100uF, C661 da 1uF. Su C626 devi avere circa 300 Volt, se sei di sotto di parecchio cambia anche quello.

Inserita:

Mi sono accorto di aver sbagliato sezione, ma non so se e come portarla a quella giusta.

Si può fare? tempo fa c'era la possibilità di modificare/correggere i post.

Comunque i condensatori sostituiti sono c656; c663

c626,543,672,683 controllati con capacimetro e risultano efficienti.

Su c626 ci sono 314V.

Grazie dell'aiuto.

Inserita:

Ora si trova nella sezione giusta ma non so come c'è andata!

Inserita:

Comincia ad abbassare la tensione di griglia, dopodiché accendi e dovresti notare delle differenze di tempo, se il tv resta acceso, alza la G2 al valore ottimale, se invece dovesse rispegnersi il difetto è da imputare al pilotaggio orizzontale, quindi non ti resta che sostituire i condensatori sul circuito di pilotaggio.

Ancora non ho capito che modello è,mah.... biggrin.gif ( è un LCD?)

Ciao

Inserita:

Da sola sicuramente no'...... rolleyes.gif ...la prossima volta ci guarderai meglio.... smile.gif

Inserita:

Sicuramente Elvezio biggrin.gif

Farò le altre prove consigliate da andrea' e poi vi farò sapere.

• 3 weeks later...
Inserita: (modificato)

Dopo la pausa festiva (auguri a tutti naturalmente) ho ripreso il tutto e dopo aver tirato giù lo schema, sono andato a controllare il circuito di protezione nominato nel service grunding alla pag 2-3 paragrafo 2.7.

Il circuito costituito da t511 (un bc 548b in corto), e mette a gnd il pin 22 del ic 850 che a sua volta tramite il pin 14 controlla ic 676 (lm317) mandando in stand-by il tv.

A sostituzione terminata è tornata la luce.

Un grazie a quelli che hanno partecipato.

Modificato: da lbarbati
Elvezio Franco
Inserita:

.....e luce fu'...... biggrin.gif

Ricordati di postare poi nei guasti risolti,grazie.