Vai al contenuto
PLC Forum

Keyence I Problemi Non Finisco Mai

Messaggi consigliati

Inserito:

tempo addietro avevo aperto una discussione a riuardo e ho sviluppato il programma in maniera quasi intera.... mi scuso se non uso termini corretti... ma il mio lavoro è su tutto l'hd e ora si stà completando con la parte soft

ora mi sono arenato su un problema di hardware.... in pratica il controllo del motore pp che ho non và bene, non riesco a farlo funzionare con le uscite del mio plc keyence. così pensavo che esisteva come per altre marche un gruppo di potenza. in pratica programmare il mio plc ed avere un blocco aggiuntivo per fare il tutto (come risulta in tutti i manuali della keyence america) ma fatto stà che ad oggi nemmeno l'assistenza mi ha dato soluzioni. ma io vado avanti con il mio progetto nella speraza di arrivare ad avere questo pezzo.

problema 1: vorrei impostare il motore pp in modo di avere una corsa data da una locazione di memoria variabile (impostata da una tastiera) ma il problema che con i vari esempi di keyence non c'è... sò che la memoria di comando è data dal dm1484 (numero step controllo pp) ma come parametro non riesco a mettere una variabile... ma impostare solo una misura preimposta.... secondo voi ci sono metodi per far si che si possa inserire una variabile?

potrei se no fare in questo modo (ma non sò come si possa scrive) vorrei far si di contare gli step del pp e quando arriva a quello impostato continui fino a trovare una lettura di una fotocellula.... dite che sarebbe fattibile?

problema 2: io ho uno schermo kv d30 non riesco a personalizzare le scritte ne a far si di far inserire i dati (mi scrove solo i dm o contapezzi, timer ecc...) ma non magari invece di dm0001 lunghezza pezzo... sapete per caso come si fà? io lo metto come dicono loro nei commenti ma non lo scrive poi...

grazie 1000000 per tutto!