Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig cuc7303 non accende - non accende

domdit

Messaggi consigliati

Salve, sono alla prima in assoluto su questo sito ma per motivi di soccorso sto provando a disturbare, se posso a tutti quelli che mi possono aiutare.

Ho un tvc grundig telaio cuc7303 il quale mi brucia il fusibile. Ho cambiato quasi tutti i condensatori elettrolitici tranne quello da 1 microfarad e il c626. Ho sostituito anche il finale mjf18004c il c.i. uc3842 ma niente, mi brucia il fuse.

Qualcuno mi potrebbe aiutare per piacere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto e, nessun disturbo.

Controlla bene i volori delle resistenze sul primario e controlla anche il cond. elettr. di filtro dopo il ponte (quello dei 300V).

Domani dal laboratorio, sarò più preciso, con lo schema, ora vado a memoria ma, qualche altro amico del forum può darsi che si ricorda meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

domdit+15/01/2008, 23:33--> (domdit @ 15/01/2008, 23:33)

Ciao

Ascolta i consigli di Fulvio, io avevo capito che bruciava il finale, avevo letto male. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale, risultava in corto?.

Se risultava integro, allora non ti resta che seguire i consigli di Fulvio ed uno mio, se il ponte di diodi dovesse risultare in corto, devi sostituire i condensatori a pasticca ad esso in parallelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituendo il ptc e tutti i condensatori elettrolitici, lo zener da 3,6, il condensatore ceramico C669, il tvc si accende ma subito mi fuma la resisteza sul' EAT, la R543.

Che faccio??

Ho pensato di sostituire il C543 e D543 oltre alla resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La resistenza che brucia è quella che tramite D543 e C543 ricava i 2oo Volt (120 per i piccoli schermi) quindi il difetto dovrebbe trovarsi sulla scheda dei finali video (sempre che D543 e C 543 siano buoni)

Link al commento
Condividi su altri siti