Vai al contenuto
PLC Forum

TVC Grundig cuc 6360 - Problemi con orizzontale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,questa per me è la prima volta che scrivo in questo sito spero di non disturbare.

Ho un problema con un tv color grundig modello st 70-800 top/log (telaio 6360);

questo tvc durante il funzionamento,all'improvviso aumenta in ampiezza orizzontale

per alcuni minuti, per poi ritornare normale.Il difetto lo fa sia con scart che con antenna.Ho provato a cambiare tutti i condensatori elettrolitici sia del secondario che del circuito orizzontale,ma il problema rimane; anche se non lo fa con la frequenza di prima; ma il problema rimane puoi per worthy.gif favore darmi un aiuto.

GRAZIE Antoninomaria

Inserita:

Interruzioni sul circuito est ovest, controlla ed eventualmente rifai le saldature sul circuito in questione.

Inserita:

Gia fatto,sia su tutto il circuito di wallbash.gif alimentazine che sul circuto di diflessione orizzontale che verticale.

Scusa se non lo ho detto prima

Inserita:

Possibile che a nessuno gli è capitato questo problema?

Aiuto........

Grazie Antoninomaria worthy.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

L'amico Andrea, ti ha suggerito di controllare il circuito Est-Ovest e rifare le eventuali saldature.

L'unico circuito, mi pare, che non hai controllato !

Inserita:

Ciao.

Controlla BENE e rifai, le saldature su : L 501 e 511, 520 (bobine); su C 503, C 571 (controlla se non abbiano un gonfiore sospetto) e su TUTTI i pin dell'I.C. TDA 8350 Q; sui connettori del modulo Panorama-Wiew ( se presente), sui pin E e I del trafo Eat.

Facci sapere.