hotbird1 Inserito: 7 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2008 Questo tv inizilmente non si accendeva (bruciava fusibile)Ho cambiato il PTC e ho risolto.Non definitivamente pero'..ora il tv si accedde e funziona regolarmente,compaiono pero' 2 aloni giallastri sugli angoli in alto del cinescopio.Non so se il difetto esisteva anche prima o è dovuto al PTC bruciato.A qualcuno è capitato un difetto del genere?Ringrazio anticipatamente.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 Potrebbe essere il cinescopio magnetizzato. Il ptc che hai sostituito dovrebbe smagnetizzarlo in automatico quando premi l'interruttore di rete a "freddo".Quando il vecchio ptc e' andato in corto, prima ha magnetizzato il cinescopio anzicche' smagnetizzarlo, poi e' saltato il fusibile.Per vedere se il ptc funziona bene, collega una comune lampadina a filamento sull'uscita dello spinotto che alimenta le bobine, staccando pero' le bobine, accendi il tv a freddo e vedi se la lampada si accende per poi spegnersi piano piano, se si, il circuito di smagnetizzazione funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 assicurati anche di aver sostituito la PTC con una dello stesso tipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hotbird1 Inserita: 10 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2008 Ho risolto il problema,non era inserito bene lo spinotto del circuito di smagnetizzazione.Grazie,ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati