Vai al contenuto
PLC Forum

GRUNDIG SUPERCOLOR T 63-240 CTI - Scart ok ma nessun segnale sintonia

leper

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

la tv in questione sembra non ricevere alcun segnale dall'antenna e anche cambiando canale di sintonia sembra rimanere sempre tutto uguale, cioè tutto grigio. Funziona bene invece con la scart, credo perciò si tratti di un problema del sintonizzatore. Voi cosa ne pensate? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

per video grigio intendi con effetto neve (puntini) o interamente grigio (tinta unita)? l'audio lo presumo assente visto che non lo menzioni. hai controllato se arriva l'alimentazione al tuner e se le altre tensioni su esso sono regolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

le tensioni le trovi sui pin delle rastrelliera dove il tuner è montato ma ripeto che sono generiche e per essere più precisi bisogna lavorare con lo schema che ora non ho. da quello che intuisco non sei ferratissimo e quindi potresti incontrare difficoltà a determinare se queste tensioni sono presenti e nella giusta maniera quindi recuperiamo lo schema e poi analizziamo le misure. intanto possiamo toglierci il dubbio che ci ha insinuato il nostro amico fulvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,ciao Livio !!!!!

Ciao Marco !!! Come dice Andrea, ti ho "sfilato" il cliente ! biggrin.gif

X Andrea :

Sì, l'SDA 3202-2 oppure il TSA 5511.

X leper :

Sfili il tuner dal telaio e togli le schermature e lo vedi proprio lì !

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Marco, per la tua magnanimità che dimostri in ogni intervento.

La mia ovviamente era una sanissima battuta.

Tanto per rendere un po' più amichevole il clima "tecnico" del Forum.

A proposito di clima e amicizia: Che fine ha fatto la famosa riunione di primavera ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho individuato l' SDA 3202. Ho notato inoltre che su una zona della maschera smontata c'è un po' di nero che credo sia l'effetto di qualcosa di "scoppiato". Questa zona corrisponde a quella del TUA2000, nei pressi del quale c'è una resistenza di colore verde che, da quel che dice il tester, sembrerebbe essere interrotta! La resistenza è di colore verde chiaro con linee bianca, rossa, oro, rossa, rossa. Sapreste dirmi qual è il suo valore? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto! clap.gif

Come mi avete suggerito, ho sostituito l' SDA 3202 con un TSA 5511 nuovo e la tv ha ripreso a funzionare alla grande! Inutile dirvi che siete mitici! Grazie mille per l'aiuto. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, avevamo postato nello stesso tempo, solo che tu mi hai preceduto di qualche centesimo di secondo.

mellow.gif

Con SDA3202? intendevo se l'avesse sostituito, comunque vada mi hai sfilato il cliente laugh.gif

Ciao Fulvio. Ciao Mistertv

Bravo Leper.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao andrea, dovevo chiederti in pm una cortesia ma hai la mail piena e non riesco a inviarti il messaggio... allora te l'ho spedita sulla mail di messenger... fammi sapere qualcosa quando l'hai ricevuta e scusa il distrurbo... ciao smile.gif

ps insisti con l'adsl così ti vediamo più spesso... biggrin.gif

Modificato: da stefano830_1
Link al commento
Condividi su altri siti