leper Inserito: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2008 Salve a tutti,la tv in questione sembra non ricevere alcun segnale dall'antenna e anche cambiando canale di sintonia sembra rimanere sempre tutto uguale, cioè tutto grigio. Funziona bene invece con la scart, credo perciò si tratti di un problema del sintonizzatore. Voi cosa ne pensate? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 per video grigio intendi con effetto neve (puntini) o interamente grigio (tinta unita)? l'audio lo presumo assente visto che non lo menzioni. hai controllato se arriva l'alimentazione al tuner e se le altre tensioni su esso sono regolari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leper Inserita: 11 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 Esatto. Si tratta di effetto neve. Quali tensioni dovrei controllare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 generalmente sul tuner arrivano 12V, 33V e 5V. hai lo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 Ciao.Sostituisci l'I.C. prescaler che trovi all'interno del tuner (sintonizzatore) = SDA 3202. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 3202? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leper Inserita: 11 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 No, purtroppo non ho lo schema. Ma dov'è che si dovrebbero misurare? Sui piedini di qualche integrato? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 le tensioni le trovi sui pin delle rastrelliera dove il tuner è montato ma ripeto che sono generiche e per essere più precisi bisogna lavorare con lo schema che ora non ho. da quello che intuisco non sei ferratissimo e quindi potresti incontrare difficoltà a determinare se queste tensioni sono presenti e nella giusta maniera quindi recuperiamo lo schema e poi analizziamo le misure. intanto possiamo toglierci il dubbio che ci ha insinuato il nostro amico fulvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 (modificato) Ciao Andrea,ciao Livio !!!!!Ciao Marco !!! Come dice Andrea, ti ho "sfilato" il cliente ! X Andrea : Sì, l'SDA 3202-2 oppure il TSA 5511.X leper :Sfili il tuner dal telaio e togli le schermature e lo vedi proprio lì ! Modificato: 11 febbraio 2008 da fulviopersano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 per carità. due teste pensano meglio di una, tre teste pensano meglio di due ...............chi lo diceva? forse il filosofo andrea se lo ricorda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 Ti ringrazio Marco, per la tua magnanimità che dimostri in ogni intervento.La mia ovviamente era una sanissima battuta.Tanto per rendere un po' più amichevole il clima "tecnico" del Forum.A proposito di clima e amicizia: Che fine ha fatto la famosa riunione di primavera ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leper Inserita: 11 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 Ragazzi ho individuato l' SDA 3202. Ho notato inoltre che su una zona della maschera smontata c'è un po' di nero che credo sia l'effetto di qualcosa di "scoppiato". Questa zona corrisponde a quella del TUA2000, nei pressi del quale c'è una resistenza di colore verde che, da quel che dice il tester, sembrerebbe essere interrotta! La resistenza è di colore verde chiaro con linee bianca, rossa, oro, rossa, rossa. Sapreste dirmi qual è il suo valore? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 Ciao.Sostituisci l'SDA 3202-2 !Vedrai che risolvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leper Inserita: 11 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 Problema risolto! Come mi avete suggerito, ho sostituito l' SDA 3202 con un TSA 5511 nuovo e la tv ha ripreso a funzionare alla grande! Inutile dirvi che siete mitici! Grazie mille per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2008 Ciao Fulvio, avevamo postato nello stesso tempo, solo che tu mi hai preceduto di qualche centesimo di secondo. Con SDA3202? intendevo se l'avesse sostituito, comunque vada mi hai sfilato il cliente Ciao Fulvio. Ciao MistertvBravo Leper. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2008 Ciao Andrea.La colpa, non è la mia se ti ho sfilato il cliente, ma dell'ADSL !!! Capisci a me ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2008 La mia è strozzata, diciamo pure "ammaccata" e tu sai il perché... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2008 (modificato) ciao andrea, dovevo chiederti in pm una cortesia ma hai la mail piena e non riesco a inviarti il messaggio... allora te l'ho spedita sulla mail di messenger... fammi sapere qualcosa quando l'hai ricevuta e scusa il distrurbo... ciao ps insisti con l'adsl così ti vediamo più spesso... Modificato: 12 febbraio 2008 da stefano830_1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati