Vai al contenuto
PLC Forum

GRUNDIG MFW 82-430/8DOLBY CUC1935 - regolatore fuoco g2 scarica

longolo

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi

Sto ancora perdendo i migliori anni della mia vita con questa trappola tedesca.

In origine il regolatore fuoco e g2 scaricava senza permettere al tvc di avviarsi completamente, quindi ho pensato sostituisco il egolatore che problemi ci sono e' facilissimo!

ha ha ha!

Come prima cosa il regolatore codificato grindig con 2901-361-04 (quello installato in origine)sembra introvabile, aswo/espo lo da fuori prod. allora ho provato con alcuni tipi di thomson, sapetela fortuna aiuta gli audaci....

niente da fare. wallbash.gif

Dopo varie ricerche e telefonando ad un centro grundig, molto gentilmente mi riferiscono che il regolatore in questione non c'è pero il loro programma di magazzino da come alternativa il 29201-361-01esteticamente è identico quindi lo ordino alla aswo/espo e mi arriva , lo monto ma sono punto a capo, forse qualcosa è migliorato perche sono riuscito a vedere il televisore acceso anche se l'immagine risulta sfocata e la g2 sembra bassa, tentando qualche regolazione non riesco ad ottimizzare l'immagine e se regolo a fine corsa i trimmer del regolatore scarica e si spegne il tvc, a volte scarica anche senza eccedere nella regolazione.

AIUTO qualcuno conosce questo telaio????

Se potete aiutatemi. worthy.gif

Ciao e grazie. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente tutta questa compatibilità non è dimostrata. oppure il difetto sta nello zoccolo o nel tubo senzasperanza.gif

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con MisterTV per il tubo. Stacca il cs dal tubo stesso e controlla la tensione di G2 se varia regolarmente ( da 400 a 800 volt circa) Se il regolatore scarica anche così puòessere l'EAT

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi missione compiuta!!

Il difetto si annidava in C64001 e C64002 situati nella scheda fuoco dinamico

sono condensatori tipo pacchetto da 1,5nF da 6000V uno dei due scaricava all'interno.Per sicurezza li ho sost. entrambi.

Poi confermo il regolatore codificato 29201-361-01 è perfettamente compatibile con quello installato in origine oramai dichiarato fuori produzione cioè 29201-361-04.

CIAO A TUTTI E GRAZIE . clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che mi parli di condensatori mi torna in mente che avevamo già affrontato una riparazione con problemi nati da questa coppia di condensatori. lo so che oramai è tardi ma se si fosse usata correttamente la funzione "cerca" si sarebbe risparmiato molto tempo. addirittura la soluzione compare nella sezione dei guasti risolti. l'importante è aver risolto e adesso postare il difetto e la soluzione nella sezione appropriata.

Link al commento
Condividi su altri siti