longolo Inserito: 15 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2008 Ciao ragazziSto ancora perdendo i migliori anni della mia vita con questa trappola tedesca.In origine il regolatore fuoco e g2 scaricava senza permettere al tvc di avviarsi completamente, quindi ho pensato sostituisco il egolatore che problemi ci sono e' facilissimo!ha ha ha!Come prima cosa il regolatore codificato grindig con 2901-361-04 (quello installato in origine)sembra introvabile, aswo/espo lo da fuori prod. allora ho provato con alcuni tipi di thomson, sapetela fortuna aiuta gli audaci....niente da fare. Dopo varie ricerche e telefonando ad un centro grundig, molto gentilmente mi riferiscono che il regolatore in questione non c'è pero il loro programma di magazzino da come alternativa il 29201-361-01esteticamente è identico quindi lo ordino alla aswo/espo e mi arriva , lo monto ma sono punto a capo, forse qualcosa è migliorato perche sono riuscito a vedere il televisore acceso anche se l'immagine risulta sfocata e la g2 sembra bassa, tentando qualche regolazione non riesco ad ottimizzare l'immagine e se regolo a fine corsa i trimmer del regolatore scarica e si spegne il tvc, a volte scarica anche senza eccedere nella regolazione.AIUTO qualcuno conosce questo telaio????Se potete aiutatemi. Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2008 (modificato) evidentemente tutta questa compatibilità non è dimostrata. oppure il difetto sta nello zoccolo o nel tubo Modificato: 18 febbraio 2008 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 18 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2008 O nel trasformatore AT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 18 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2008 Concordo con MisterTV per il tubo. Stacca il cs dal tubo stesso e controlla la tensione di G2 se varia regolarmente ( da 400 a 800 volt circa) Se il regolatore scarica anche così puòessere l'EAT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
longolo Inserita: 21 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2008 Salve ragazzi missione compiuta!!Il difetto si annidava in C64001 e C64002 situati nella scheda fuoco dinamicosono condensatori tipo pacchetto da 1,5nF da 6000V uno dei due scaricava all'interno.Per sicurezza li ho sost. entrambi.Poi confermo il regolatore codificato 29201-361-01 è perfettamente compatibile con quello installato in origine oramai dichiarato fuori produzione cioè 29201-361-04.CIAO A TUTTI E GRAZIE . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2008 ora che mi parli di condensatori mi torna in mente che avevamo già affrontato una riparazione con problemi nati da questa coppia di condensatori. lo so che oramai è tardi ma se si fosse usata correttamente la funzione "cerca" si sarebbe risparmiato molto tempo. addirittura la soluzione compare nella sezione dei guasti risolti. l'importante è aver risolto e adesso postare il difetto e la soluzione nella sezione appropriata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati