giorgiocerbai Inserito: 18 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2008 salve è la prima scheda che inserisco spero di non sbagliare.Ho un tv grundig Cuc 2130 che mi fa perdere un sacco di tempo ,l'audio funziona regolarmante non viene il video non arriva nessun segnale ai finali RGB sul tubo ,ho pensato ad un guasto del STV 2246 che ho provato con uno nuovo ,ho provato anche il finale verticale pensando agli impulsi di cancellazione , e anche a RGB completo che avevo da un altro telaio ,se alzo la G2 viene lo schermo bianco senza immagine.C'è qualcuno che mi può dare una dritta. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 19 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2008 Hai controllato se e' presente la tensione alla schedina R-G-B?200V. ai capi di C-54001-22uF/350V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 19 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2008 A volte i TV non sono guasti ma solo "sprogrammati, mi successe tempo fa, un collega dopo aver sostituito mezzo tv(grundig) lo portò da me, beh che dire, alzai contrasto e luminosità e tutto fu risolto.Non glie l'ho mai detto ... ma solo per non ferirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiocerbai Inserita: 19 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2008 mi sono connesso ora non ho avuto tempo per farlo prima .Vi ringrazio delle risposte ,la 200 volt è presente anche perche se non alzo la G2 lo schermo resta buio ,per quanto riguarda che fosse sprogrammato ci avevo pensato anchio e mi sono fatto prtare il TC ma le regolazioni si fanno entrando sul menu e quindi con lo schermo buio non vedo che funzione faccio con il tele .Come potrei fare ? Andrea ti ringrazio se mi dici la seguenza dei tasti per arrivare a regolare il contrasto e la luminosità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sillo Inserita: 19 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2008 Caro Giorgio, le tensioni le hai provate? se sono regolari (almeno una penso di no!) controlla saldature e se hai un oscilloscopio analizza il percorso del segnale video, mi pare di aver capito dal tuo primo schedino che il raster è regolare in quanto alzando la G2 ti trovi lo schermo bianco con ritracce..... Non mi pare di averlo letto e ti chiedo l'audio è regolare? Prova a collegare una sorgente in presa scart (videoregistratore ad esempio, o ancor meglio un generatore di monoscopio) e guarda come si comporta. Spero di esserti stato d'aiuto!!!! Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiocerbai Inserita: 19 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2008 grazie sillo per la risposta ,il segnale entra regolarmente nel STV2246 ma alle uscite RGB non c'è niente ho provato con un dvd alla presa scart fa uguale cioè audio perfetto video niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2008 controlla D54005 (ZPY6,8), D54002 (1N4148), R50048 (10 ohm) ed R54003 (2,2 ohm).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati