Vai al contenuto
PLC Forum

Grundigst70-2103 CUC2130 - difetto sulla linearità verticale

betabeta

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, questo tvc si presntava buio, ho rifatto le saldature sulla zoccolatura del modulo est-ovest, il tvc si è messo a funzionare, ma presentava una riga orizzontale nella parte superiore che ne deformava l'immagine. Allora ho provato sostituire il C50047, e poi l'IC50020. col risultato di ottenere il reeset ristretto nel senso verticale.Le tensioni +D e quella in uscita mi sembrano normali. Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituisci la R50048 10 oHm, controlla eventualmente lo zener D5400 6,8 volt, e anche C52004, per ultimo non sottovalutare la possibilità di aver acquistato un STV9306 Tarocco, 8 su 10 sono difettosi.

Poi forse devi fare qualche piccola regolazione in service.

1963 Gianpaolo

Modificato: da 1963
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,sono stato impegnato, ho provato la resistenza R50048 è buona,come pure il D5400, mentre il C52004 l'ho sostituito, qui come tensione ci sono 15V. Ho provato a regolare mediante il service ma non regola. Inoltre ho notato che l'immagine a tratti tende a restringersi in senso orizzontale distorcendo il reset.

Tutto questo è successo solo perchè ho cambiato il circuito STV9306, allora ho provato a rimettere il vecchio integrato ma il difetto non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti