taccomax Inserito: 22 febbraio 2008 Segnala Inserito: 22 febbraio 2008 Buongiorno a tutti, ho un tv Grundig telaio Cuc 1822 ha un problema sul video, resta completamente bianco senza righe di ritraccia, l'audo e il televideo sono normali ma le immagini non si vedono.Ho sostituito l'integrato del croma Tda4686 e la matrice Tda8443b ma l'immagine non esce. Ho sostituito anche i condensatori di filtro e i transistor smd vicino all'integrato del croma, ma niente. C'è qualcuno che può darmi un suggerimento per risolvere il problema?
stefano830_1 Inserita: 22 febbraio 2008 Segnala Inserita: 22 febbraio 2008 hai controllato se gli integrati di croma e matrice sono alimentati correttamente? E se arrivano i pilotaggi dell'rgb sulla basetta del tubo? ciao
taccomax Inserita: 22 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2008 Ciao! grazie per la risposta.Le alimentazioni sono presenti su entrambi gli integrati, sulla scheda RGB sono presenti circa 3V sui tre segnali (misurati sul connettore della scheda video) e le forme d'onda sono come da schema.
AndreA. Inserita: 22 febbraio 2008 Segnala Inserita: 22 febbraio 2008 Se audio e Televideo sono presenti penso che ad essere guasto è il video processore nella sezione commutazione TV AV.Non ho presente il telaio quindi potrei dire anche delle sciocchezze, nel senso che non sò se il tv è equipaggiato con video processore o matrice a parte.
taccomax Inserita: 22 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2008 In scart il problema rimane lo stesso si sente l'audo ma il video è bianco.Nella matrice entrano i segnali sia della media che della scart e il croma è elaborato nel Tda 4686.Il televisore monta anche una scheda digitale, non sò se li ci sia un processore video, può essere un problema di elaborazione digitale?Grazie per l'interessamento
AndreA. Inserita: 22 febbraio 2008 Segnala Inserita: 22 febbraio 2008 Quindi se anche in scart il difetto resta non può che essere il video processore, però torno a ripetere, non avendo schema ne conoscendo il telaio non posso esserti di grande aiuto, aspettiamo che leggano il post Fulvio, Mistertv,Florindo,Tvservice, forse avranno avuto un guasto del genere e sicuramente lo avranno risolto.Ciao.
taccomax Inserita: 22 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2008 Grazie mille! Aspetto notizie.
rferrario.394 Inserita: 24 febbraio 2008 Segnala Inserita: 24 febbraio 2008 Ciao taccomax sulla scheda del tubo forse monta un integrato che comanda i tre colori r-g-b ?se hai lo schema mandamelo tramite email perfavore.ciao fammi sapere.
Fulvio Persano Inserita: 25 febbraio 2008 Segnala Inserita: 25 febbraio 2008 Ciao.Quel telaio CUC 1800 e simili, monta la Feature-Box.Spesso all'interno, sui pin degli I.C. sono presenti numerose saldature "fredde".Controlla che non sia dovuto a quello.
taccomax Inserita: 25 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2008 Stamattina seguendo il consiglio ho fatto un bel po' di saldature sulla Feature Box, ma purtroppo il difetto rimane sempre uguale...Può essere che sia l'integrato Sda che è nominato sullo schema come Display Process?Non sò più che santo pregare con questo tvc.
Messaggi consigliati