Vai al contenuto
PLC Forum

grundig ST70-160 IDTV CUC1822 - Bianco con suono

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un tv Grundig telaio Cuc 1822 ha un problema sul video, resta completamente bianco senza righe di ritraccia, l'audo e il televideo sono normali ma le immagini non si vedono.

Ho sostituito l'integrato del croma Tda4686 e la matrice Tda8443b ma l'immagine non esce. Ho sostituito anche i condensatori di filtro e i transistor smd vicino all'integrato del croma, ma niente.

C'è qualcuno che può darmi un suggerimento per risolvere il problema? senzasperanza.gif

Inserita:

hai controllato se gli integrati di croma e matrice sono alimentati correttamente? E se arrivano i pilotaggi dell'rgb sulla basetta del tubo? ciao smile.gif

Inserita:

Ciao! grazie per la risposta.

Le alimentazioni sono presenti su entrambi gli integrati, sulla scheda RGB sono presenti circa 3V sui tre segnali (misurati sul connettore della scheda video) e le forme d'onda sono come da schema.

Inserita:

Se audio e Televideo sono presenti penso che ad essere guasto è il video processore nella sezione commutazione TV AV.

Non ho presente il telaio quindi potrei dire anche delle sciocchezze, nel senso che non sò se il tv è equipaggiato con video processore o matrice a parte.

Inserita:

In scart il problema rimane lo stesso si sente l'audo ma il video è bianco.

Nella matrice entrano i segnali sia della media che della scart e il croma è elaborato nel Tda 4686.

Il televisore monta anche una scheda digitale, non sò se li ci sia un processore video, può essere un problema di elaborazione digitale?

Grazie per l'interessamento

Inserita:

Quindi se anche in scart il difetto resta non può che essere il video processore, però torno a ripetere, non avendo schema ne conoscendo il telaio non posso esserti di grande aiuto, aspettiamo che leggano il post Fulvio, Mistertv,Florindo,Tvservice, forse avranno avuto un guasto del genere e sicuramente lo avranno risolto.

Ciao.

Inserita:

Ciao taccomax sulla scheda del tubo forse monta un integrato che comanda i tre colori r-g-b ?

se hai lo schema mandamelo tramite email perfavore.

ciao fammi sapere.

wink.gif

Inserita:

Ciao.

Quel telaio CUC 1800 e simili, monta la Feature-Box.

Spesso all'interno, sui pin degli I.C. sono presenti numerose saldature "fredde".

Controlla che non sia dovuto a quello.

Inserita:

Stamattina seguendo il consiglio ho fatto un bel po' di saldature sulla Feature Box, ma purtroppo il difetto rimane sempre uguale...

Può essere che sia l'integrato Sda che è nominato sullo schema come Display Process?

Non sò più che santo pregare con questo tvc.

senzasperanza.gifwallbash.gif