Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig P37-343 14" - Cinescopio spento, audio presente.

leper

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

All' accensione, lo schermo è completamente buio e il filamento del cinescopio è spento. L'audio è presente anche se, collegando l'antenna, appare molto disturbato. Il trasformatore di riga sembra costituito da due componenti, il più esterno dei quali presenta un regolatore a cacciavite (dovrebbe essere il focus). L'interno di questo regolatore sembrerebbe bruciare. Infatti si vede della luce (scintille) e del fumo provenire da lì. Cosa ne pensate? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sigla del triplicatore è 2077-642-1003. Ho telefonato al negozio di elettronica e mi hanno detto che hanno solo il 2087-642-1006. Può andare bene lo stesso? O ci vuole per forza quello? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di preciso non te lo so dire, molte volte ho messo una sigla al posto dell'altra ma, non ricordo quali. Era sempre il rivenditore che mi dava tranquillamente l'equivalente. Esteticamente sono uguali, la differenza è nell' uscita della tensione di fuoco che sono diversi, e potresti avere il problema di non riuscire a focalizzare l'immagine. Però, penso che date la tolleranza della regolazione, dovrebbe andare bene lo stesso. Casomai aspetta qualche altro parere più sicuro. Ciao

Ti allego le foto, o meglio gli schemi, dei 2 componenti.

user posted image

user posted image

Modificato: da florindo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

No, non lo puoi sostituire. La tensione di focus, è diversa, lo puoi vedere anche dal valore delle resistenze interne del tripler.

I suoi sostituti sono :

HQ-TRIP-50 (Nedis)

HRT 903 (HR)

HSE 177-003 (Remo HSE)

Link al commento
Condividi su altri siti