leper Inserito: 28 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2008 Salve a tutti!All' accensione, lo schermo è completamente buio e il filamento del cinescopio è spento. L'audio è presente anche se, collegando l'antenna, appare molto disturbato. Il trasformatore di riga sembra costituito da due componenti, il più esterno dei quali presenta un regolatore a cacciavite (dovrebbe essere il focus). L'interno di questo regolatore sembrerebbe bruciare. Infatti si vede della luce (scintille) e del fumo provenire da lì. Cosa ne pensate? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2008 Ciao.Evidentemente, stai parlando del triplicatore, se di colore verde è lui.Se scarica, va sostituito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leper Inserita: 28 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2008 Sì, è di colore verde. Dovrebbe essere quindi questo componente la causa del problema? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2008 Se scarica e vedi le scintille, sicuramente. Di questi componenti se ne sono cambiati a camionate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leper Inserita: 28 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2008 La sigla del triplicatore è 2077-642-1003. Ho telefonato al negozio di elettronica e mi hanno detto che hanno solo il 2087-642-1006. Può andare bene lo stesso? O ci vuole per forza quello? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2008 (modificato) Di preciso non te lo so dire, molte volte ho messo una sigla al posto dell'altra ma, non ricordo quali. Era sempre il rivenditore che mi dava tranquillamente l'equivalente. Esteticamente sono uguali, la differenza è nell' uscita della tensione di fuoco che sono diversi, e potresti avere il problema di non riuscire a focalizzare l'immagine. Però, penso che date la tolleranza della regolazione, dovrebbe andare bene lo stesso. Casomai aspetta qualche altro parere più sicuro. CiaoTi allego le foto, o meglio gli schemi, dei 2 componenti. Modificato: 28 febbraio 2008 da florindo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leper Inserita: 29 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2008 Allora? Qualcuno può dirmi con sicurezza se posso sostituire il triplicatore 2077-642-1003 con il 2087-642-1006? Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2008 Ciao.No, non lo puoi sostituire. La tensione di focus, è diversa, lo puoi vedere anche dal valore delle resistenze interne del tripler.I suoi sostituti sono : HQ-TRIP-50 (Nedis)HRT 903 (HR)HSE 177-003 (Remo HSE) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati