Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig CUC3510 - va in stand.by

pimastro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti di PLC ,sono sempre alle prese di un vecchio tvc, messo da parte da parecchio tempo e sistemato grazie ai vostri indirizzamenti.

Il tvc presenta un problema che ricordandomi lo presentava anche allora,cioè a freddo quando accendo và in stand.by poi insistendo parte,funziona bene per un bel pò ( anche 20-30 min.) poi si spegne e si riaccende nella frazione di un secondo,oppure va in stand-by. Se qualcuno di voi mi potesse dare una dritta dove controllare,ne sarei molto grato worthy.gif Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. sostituisci gli elettrolitici sul primario dell'alimentatore e rifai per bene le saldature, sempre sull'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

sagittario+9/03/2008, 13:17--> (sagittario @ 9/03/2008, 13:17)

Ciao

Scusa la mia ignoranza, ma il primario dell'alimentatore è dove è situato il TDA 3640??? cioè prima del trasformatore?

Modificato: da pimastro
Link al commento
Condividi su altri siti

pimastro+9/03/2008, 14:29--> (pimastro @ 9/03/2008, 14:29)

Ciao

nell'alimentazione ho cambiato tutti gli elettrolitici (220u 385v-220u 16v-10u 50v-47u 25v- 2,2u450v) e ho rifatto alcune saldature,però mi sà che non è successo niente perchè dopo circa 15 min. si è spento-riacceso wallbash.gif mha!!

Link al commento
Condividi su altri siti

pimastro+10/03/2008, 21:11--> (pimastro @ 10/03/2008, 21:11)

Sullo schema erano descritti alcuni problemi tra cui questo: Accendendo con tasto rete l'apparecchio commuta in posizione d'attesa, causa T816 all'atto dell'accensione brevemente -low- collettore,l'ho controllato mi è sembrato buono ma l'ho cambiato lo stesso e il difetto non fà piu'.

Ringrazio chi mi ha risposto,ciaooooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti