Vai al contenuto
PLC Forum

CUC 3510 - deflessione verticale assente

pedrova

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Sono nuovo e sono alle prese anch'io come primastro con un vecchio cuc3510. Vorrei un vostro aiuto perche' non so piu' dove cercare.

Dunque: e' assente la deflessione quindi riga orizzontale in mezzo allo schermo, ho sostituito il TDA2653 e (eureka) funziona sembra bene, ma faccio a tempo a chiudere, provare qualche minuto e siamo daccapo: e' saltato ancora il 2653 lo capisco dalla R2756 collegata al +27V che diventa incandescente e in effetti l'integrato smontato presenta una bassa resistenza tra il piedino 6 (out) e il piedino 8 (massa) come il precedente (mentre il nuovo no).

Domanda cosa puo' sovraccaricare l'integrato in questione? La scheda di deflessione l'ho controllata per benino e non ho trovato nulla.

Qualcuno mi puo' aiutare, non vorrei bruciare un altro integrato per niente.

Grazie a chi mi rispondera'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai sostituito i condensatori elettrolitici limitrofi?Sopratutto quello di flyback che si trova tra il pin 5 e 7 dell'IC, la diminuzione di capacità di questo condensatore fa saltare l'integrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie spanck

In realta' li ho solo testati per vedere se non erano in corto, non avevo pensato a una variazione di capacita', stasera sostituisco tutti gli elettrolitici collegati all'integrato.

Vi viene in mente qualche altra cosa da sostituire o controllare prima di dare tensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti spank, la diagnosi era azzeccatissima!

Ho provato anche con capacimetro il condensatore in questione ed era effettivamente dimezzata la capacita.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti