Wale21 Inserito: 12 marzo 2008 Segnala Inserito: 12 marzo 2008 aiutatemiil mio tvc mi stà lasciando......ha quasi 15 anni ma và benissimo o quasi.....non voglio cambiarlo si vede e si sente magnificamente è da 1 o 2 anni che però ha un difetto non accentuato come ora peròindipendentemente se è acceso da molto o se si accende capita che l''audio e il video spariscono....il tvc si sente che è acceso e poi il simbolo del canale es.P2 (non quello sul video) resta illuminato...il televisore insomma è acceso e tutto ma non si vede ne sente......anche se è in questa situazione cambiando canale il televisore risponde,ma l'immagine e il suono comunque non appaiono...all'inizio bastava lasciarlo"riposare" che poi ripartiva (non da solo,riaccendendolo) poi ho evitato di spegnerlo con il bottone perchè notavo che non usando più il tasto il difetto era quasi scomparso...ora invece non và più..si accende ancora a volte ma poi si spegne dopo poco.... cosa faccio avete un consiglio....domande1-può essere il telecomando2-il tasto dell'accensione su tvc se non funziona più bene può dare questi problemi3-è un lavoro (se riparabile) che può fare chiunque abbia capacità nei lavori manuali e idea nelle parti elettroniche o serve un tecnicodatemi un consigliograzie a tutti
Elvezio Franco Inserita: 12 marzo 2008 Segnala Inserita: 12 marzo 2008 Ciao,forse non ti sei accorto di aver postato la domanda in un forum sbagliato,comunque ora e' al posto giusto.Dovresti sempre mettere il modello intero del TV ed anche se possibile il NR di telaio che nei grundig dovrebbe essere sul coperchio posterioe.(CUC).Il tuo problema potrebbero anche essere solamente le saldature da rifare nella zona del Trasformatore EAT....Tutto e' sempre riparabile,dipende poi se ne vale la pena.Se non hai idea di come usare un saldatore forse e' meglio chiamare un tecnico atrimenti ti ci puoi avvernturare,fermo restando che devi prestare molta attenzione a tenere staccata la spina di corrente e scaricare il condensatore principale....
Wale21 Inserita: 24 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2008 GRAZIE per la risposta ma mi sà che è l'interruttore....ho portato un'altra discussione sotto tv grundigciao grazie
Messaggi consigliati