Vai al contenuto
PLC Forum

audio solo premendo volume+ - grundig xs 63

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti

ho un problema sull'audio del mio tv ora vi spiego passo per passo cosa è successo

da quasi 2 anni forse più la tv si spegneva da sola(il telavisore ha 15 anni ma và benissimo ed è stupendo di audio e video sopratutto)il problema è sorto da quando abbiamo iniziato ad usare il tasto del televisore per non lasciarlo in standbye per il consumo di corrente.all'inizio niente dopo un pò di tempo ha iniziato a spegnersi.il televisore si sentiva che era acceso ma non si vedeva e nemmeno sentiva,però cambiava canali.allora quest'oggi approfittando della bella giornata di sole mi son detto sistemiamo il televisore biggrin.gif ...smonto tutto e apro il tasto dell'interruttore e vedo che l'interrutore è formato da 2 parti ,una che mette e toglie corrente,l'altra che apre e chiude un circuito ,e proprio in questa parte noto che il nero e lo sporco la fanno da padroni,allora mi armo di pennello carta vetrata fine e pulisco i contatti.rischiudo tutto fiero del mio lavoro e e e blink.gif adesso non si sente più.lo sapevo ad aprire un tv così vecchio sistemi una cosa ti si rompe un'altra...allora io non ho toccato niente aldifuori dell'interruttore e dello staccare degli spinotti che poi ho rimesso correttamente,sono stato delicato e tutto ma è successo qualcosa.la tv và però non si sente ,se chiaccio il vololume - si vede che abbassa il volume ma non si sente invece se alzo il volume tenendopremuto si sente e contianua ad aumentare nel momento che mollo il tasto non si sente più niente,indifferentemente che sia del televisore o del telecomando.ho rismontato controllato spinotti e cip se magari si erano staccati ma niente non ho idea di cosasia successo...sicuramente ho urtato qualcosa o danneggiato sad.gif ma non ho idea di cosa senzasperanza.gif

datemi un consiglio worthy.gif

grazie a tutti

Modificato: da Wale21

Inserita:

L'interruttore oltre alla funzione di accensione /spegnimento ha funzione di reset(avvio) e muting, quindi è guasto e va sostituito.

Inserita:

ma con l'interruttore in posizione ON la parte con il circuito deve solo dare un'impulso o deve essere collegata.

ti spiego perchè questa domanda ,prima quando si spegneva muovento il tasto dell'accensione ripartiva....

poi oggi nel smontare la schedina dove è fissato il tasto ,prima di smontarlo ho controllando con il tester e ho notato che in posizione ON la parte del circuito non chiudeva il circuito.ho visto con il tester che premendo il tasto dava solo un'impulso e poi si scollegava...allora io ho pensato che fosse un problema di contatti e dunque aprendo il pulsante ho sistemato al molla in modo che tenesse collegato il circuito a tasto ON ATTIVO....

HO FATTO UNA CAVOLATA? sad.gif

Inserita:
Wale21+24/03/2008, 16:37--> (Wale21 @ 24/03/2008, 16:37)

Si!

Ascolta Andrea:

Inserita:

cavolo allora intanto lo rismonto e lo rimetto come era poi vado a prenderne uno nuovo.....

grazie mille per il consiglio d'oro smile.gif

li trovo facilmente pulsanti così?

sarà stato solo quello allora il problema....?

grazie ancora

clap.gifclap.gifworthy.gif

Inserita:

biggrin.gifbiggrin.gif

grazie andrea è partita funziona perfettamente

smile.gifsmile.gif

ciao a risentirci

magari non per problemi tecnici wink.gif