Wale21 Inserito: 24 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2008 (modificato) salve a tuttiho un problema sull'audio del mio tv ora vi spiego passo per passo cosa è successoda quasi 2 anni forse più la tv si spegneva da sola(il telavisore ha 15 anni ma và benissimo ed è stupendo di audio e video sopratutto)il problema è sorto da quando abbiamo iniziato ad usare il tasto del televisore per non lasciarlo in standbye per il consumo di corrente.all'inizio niente dopo un pò di tempo ha iniziato a spegnersi.il televisore si sentiva che era acceso ma non si vedeva e nemmeno sentiva,però cambiava canali.allora quest'oggi approfittando della bella giornata di sole mi son detto sistemiamo il televisore ...smonto tutto e apro il tasto dell'interruttore e vedo che l'interrutore è formato da 2 parti ,una che mette e toglie corrente,l'altra che apre e chiude un circuito ,e proprio in questa parte noto che il nero e lo sporco la fanno da padroni,allora mi armo di pennello carta vetrata fine e pulisco i contatti.rischiudo tutto fiero del mio lavoro e e e adesso non si sente più.lo sapevo ad aprire un tv così vecchio sistemi una cosa ti si rompe un'altra...allora io non ho toccato niente aldifuori dell'interruttore e dello staccare degli spinotti che poi ho rimesso correttamente,sono stato delicato e tutto ma è successo qualcosa.la tv và però non si sente ,se chiaccio il vololume - si vede che abbassa il volume ma non si sente invece se alzo il volume tenendopremuto si sente e contianua ad aumentare nel momento che mollo il tasto non si sente più niente,indifferentemente che sia del televisore o del telecomando.ho rismontato controllato spinotti e cip se magari si erano staccati ma niente non ho idea di cosasia successo...sicuramente ho urtato qualcosa o danneggiato ma non ho idea di cosa datemi un consiglio grazie a tutti Modificato: 24 marzo 2008 da Wale21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 24 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2008 L'interruttore oltre alla funzione di accensione /spegnimento ha funzione di reset(avvio) e muting, quindi è guasto e va sostituito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wale21 Inserita: 24 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2008 ma con l'interruttore in posizione ON la parte con il circuito deve solo dare un'impulso o deve essere collegata.ti spiego perchè questa domanda ,prima quando si spegneva muovento il tasto dell'accensione ripartiva....poi oggi nel smontare la schedina dove è fissato il tasto ,prima di smontarlo ho controllando con il tester e ho notato che in posizione ON la parte del circuito non chiudeva il circuito.ho visto con il tester che premendo il tasto dava solo un'impulso e poi si scollegava...allora io ho pensato che fosse un problema di contatti e dunque aprendo il pulsante ho sistemato al molla in modo che tenesse collegato il circuito a tasto ON ATTIVO....HO FATTO UNA CAVOLATA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 24 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2008 SI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 24 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2008 Wale21+24/03/2008, 16:37--> (Wale21 @ 24/03/2008, 16:37) Si!Ascolta Andrea: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wale21 Inserita: 24 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2008 cavolo allora intanto lo rismonto e lo rimetto come era poi vado a prenderne uno nuovo.....grazie mille per il consiglio d'oro li trovo facilmente pulsanti così?sarà stato solo quello allora il problema....?grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wale21 Inserita: 24 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2008 grazie andrea è partita funziona perfettamente ciao a risentircimagari non per problemi tecnici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati