Vai al contenuto
PLC Forum

tvc grundig cuc 3510 - all'accensione colore rosso "sparato"

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti del forum plc, vorrei descrivere il problema che ha il mio tv.

Semplicemente quando accendo sia a freddo che quando è ancora caldo le immagini appaiono con un rosso-viola "sparato" per poi dopo alcuni secondi tornare con colori normali, credo dovrebbe essere qualche condensatore,(penso), ma non so orientarmi su quale circuito controllare, se gentilmente qualcuno mi potrebbe dare una dritta ne sarei molto grato,ciao.

A proposito tanti Auguri a tutti!!! clap.gif

Modificato: da pimastro

Inserita:

Prima di intervenire sulla scheda R.G.B. (integrata sulla basetta dello zoccolo del cinescopio) , prova a ritoccare la regolazione " UG2" cioe' il trimmer posto o sul trasformatore di riga (sotto al focus), oppure sulla scatoletta sempre sulla basatta del cinescopio.

Ciao.

Giggino.

Inserita:
TVSERVICE+24/03/2008, 23:30--> (TVSERVICE @ 24/03/2008, 23:30)

Ciao tvservice, se ti riferisci al triplicatore c'è solo il focus invece sulla basetta del cinescopio c'è un trmmer un pò più grande dei soliti trimmer,proverò a ritoccare il regolatore poi giustamente ti farò sapere,grazie ciao clap.gif

Inserita:

Si, il trimmer grande e' quello che regola l'ug2.

Inserita:
TVSERVICE+26/03/2008, 08:48--> (TVSERVICE @ 26/03/2008, 08:48)

Ciao tvservice.avevi proprio ragione era da regolare quel trimmer clap.gif infatti adesso oltre ad accendersi normale non fanno più le righe bianche quando mettevo in AV, grazie per il consiglio,ciao! clap.gifclap.gifclap.gif