pimastro Inserito: 24 marzo 2008 Segnala Inserito: 24 marzo 2008 (modificato) Ciao a tutti del forum plc, vorrei descrivere il problema che ha il mio tv.Semplicemente quando accendo sia a freddo che quando è ancora caldo le immagini appaiono con un rosso-viola "sparato" per poi dopo alcuni secondi tornare con colori normali, credo dovrebbe essere qualche condensatore,(penso), ma non so orientarmi su quale circuito controllare, se gentilmente qualcuno mi potrebbe dare una dritta ne sarei molto grato,ciao.A proposito tanti Auguri a tutti!!! Modificato: 24 marzo 2008 da pimastro
TVSERVICE Inserita: 24 marzo 2008 Segnala Inserita: 24 marzo 2008 Prima di intervenire sulla scheda R.G.B. (integrata sulla basetta dello zoccolo del cinescopio) , prova a ritoccare la regolazione " UG2" cioe' il trimmer posto o sul trasformatore di riga (sotto al focus), oppure sulla scatoletta sempre sulla basatta del cinescopio.Ciao.Giggino.
pimastro Inserita: 25 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2008 TVSERVICE+24/03/2008, 23:30--> (TVSERVICE @ 24/03/2008, 23:30) Ciao tvservice, se ti riferisci al triplicatore c'è solo il focus invece sulla basetta del cinescopio c'è un trmmer un pò più grande dei soliti trimmer,proverò a ritoccare il regolatore poi giustamente ti farò sapere,grazie ciao
TVSERVICE Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Inserita: 26 marzo 2008 Si, il trimmer grande e' quello che regola l'ug2.
pimastro Inserita: 26 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2008 TVSERVICE+26/03/2008, 08:48--> (TVSERVICE @ 26/03/2008, 08:48) Ciao tvservice.avevi proprio ragione era da regolare quel trimmer infatti adesso oltre ad accendersi normale non fanno più le righe bianche quando mettevo in AV, grazie per il consiglio,ciao!
Messaggi consigliati