zelcro luca Inserito: 5 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2008 Dopo un certo tempo di assenza, cerco aiuto achi ha pazienza di ascoltarmi.la mia richiesta d'aiuto riguarda la riparazione di un tvc della Grunding, esattamente il T 55-4101 top ( chassis cuc 2103 )Il tvc , premuto l'interruttore , si pone in stand by (evidenziato dall'accensione del relativo led ) . Premuto un tasto dal telecomando il led diminuisce di luminosità per poi tornare alla sua prededente luminosità .Ho misurato tutte le tensioni dell'alimentatore e mi sembrano in regola, non essendo in possesso dello schema vado un po a tantoni .Vi chiederei una piccola dritta per andare avanti nella riparazione e, sovratutto se possibile lo schema del tvc In attesa di un cosiglio saluto speranzoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2008 Ciao.Io comincerei col sostituire gli elettrolitici sul primario alimentatore e rivedere bene, magari con una lente, le saldature in zona alimentatore stesso e finale di riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelcro luca Inserita: 7 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2008 Caro Fulviopersanomi sembra che l'alimentatore si avvii regolarmente difatti staccato il +A dal ramo di carico, l'ho sostituito con una lampada ed essa si accende regolarmente. Ho potuto così misurare le tensioni d'uscita dell'alimentatore.A detta del cliente il tvc funzionava perfettamente spingendo il cordone di rete. Quindi pensavo ad una saldatura fredda sul ramo verticale. Da un accurato esame ho trovato la r54006 di un ohm e, la r50048 di 22 ohm bruciate e sostituite dette resistenze ho tolto l'integrato tda8174aw (deflessione verticale), riaccendendo il tvc non è cambiato niente. Il led di stand-by si accende regolarmente e dando l'avvio col telecomando diminuisce la sua luminasità e subito dopo ritorna alla sua precedente luminosità.Mi trovo in difficoltà anche perchè non ho lo schema dell'apparecchio. Non c'è nessuno che mi possa aiutare, postando lo schema di detto tvc? in attesa voglio cogliere l'occasione di fare gli auguri di buon compleanno ai festeggiati di oggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 7 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2008 Ciao, per lo schema prova quihttp://www.eserviceinfo.com/downloadsm/114...ig_cuc2103.htmlhttp://www.eserviceinfo.com/downloadsm/114...ig_cuc2103.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel.e Inserita: 7 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2008 ciao l'integrato lo devi sostituire altrimenti non parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelcro luca Inserita: 9 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2008 Gentilissimi amici siete eccezionali !!!!!!!!!!!!!Guasto risolto, difatti il tvc è ritornato alla sua totale efficienza sostituendo il finale verticale. Però non riesco a capire perchè, senza la sostituzione dell'integrato, il tvc non si avviasse. Mi aspettavo che il cinescopio evidenziasse una riga luminosa a centro ad indicare la inefficienza del verticale. Sapete perchè invece non si avviava? Comunque grazie, grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati