Vai al contenuto
PLC Forum

tvr 4510 (cuc 4100) - non funziona con cassetta

tinoatzeni

Messaggi consigliati

Salve sono alle prese con un combi grundig modello tvr4510, telaio cuc 4100, dove la parte tv senza l'inserimento di cassetta funziona abbastanza regolarmente se non che mi lampeggia una stringa con su scritto "langsaner iic-bus eingeschaltet" di cui non conosco ne il significato e il perchè. OLtre a ciò se nella parte vcr inserisco la cassetta essa non risponde a nessun comando e il tv non si spegne ne da tlc e ne dall'interruttore

ma sono costretto a staccare la spina. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il significato di quella parola dovrebbe essere "è attivo iic bus lento" prova a togliere la batteria tampone di memoria dalla scheda televideo esattamente come in precedenza mi avevi suggerito tu.

però tutto questo lo dovresti fare con la cassetta inserita nel vcr.

dopo 10 minuti reinsrisci la batteria e sbloccando il tutto dal frontalino dovresti risolvere il problema.

se ciò non avviene prova a controllare la meccanica del vcr quel tipo di meccanica avolte andavano fuori fase gli ingranaggi e su questo telaio scriveva un messaggio di iic bus lento.

spero di esserti stato di aiuto.

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio, avevo il cam switch sfasato di un dentino. Finalmente sono a buon

punto con la riparazione , mi rimangono dei momenti di muti audio in play ma penso di venirne a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti