raff29 Inserito: 25 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2008 salve sono raffaele (raff29) ho un televisore grundig con cuc 4500 e mi fa il difetto che l'audio gracchia.ho cambiato il finale audio e tutti i condensatore relativi attorno qual puo' essere il difetto? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 25 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2008 Con la presa a scart ? Non hopresente il telaio, ma se con la scart l'audio e' buono il difetto e' nella F.M. Audio . cioe' sul demodulatore frequenza intermedia audio, tarature da correggere ( anche se la causa e' altrove) o eventuale elettrolitico in perdita su questo circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gateway Inserita: 26 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2008 (modificato) prova a controllare anche gli altoparlanti spesso si deteriora la membrana.prova ad abbassare al minimo i bassi ed aumentare al massimo i toni alti se avrai un miglioramento del suono è probabile ce la causa possa essere quella.comunque segui anche il consiglio di tvservice verifica se in av il suono migliora. Modificato: 26 aprile 2008 da gateway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raff29 Inserita: 26 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2008 ho provato anche con altri alptoparlanti il difetto e' lo stesso,qualcuno mi ha detto che forse è il tda 6600ciao raff29 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raff29 Inserita: 26 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2008 ciao sono sempre raffaele ho risolto il guasto sostituendo un condensatore elettrolitico sulla scheda audio vicino al modulo audio .cond. di 63v -4,7 micro faradciao e grazie tante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 3 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 Quando capitano questi difetti, ci si puo' aiutare riscaldando con un phon la zona ,in modo che se e' un elettrolitico in perdita a provocare l'anomalia (come riscontrato dal nostro amico) l'audio migliora in quanto l'aumento della temperatura influisce sulla capacita' del condensatore "in perdita" facendola aumentare leggermente, quindi il difetto si attenua.Per poi localizzare "quale" si puo' ricorrere ad una bomboletta di spray raffreddante (comunemente in commercio), in quanto essendo la bomboletta munita di cannuccia si va ad individuare il condensatore in modo "mirato". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati