Vai al contenuto
PLC Forum

CUC 6300 - Non alza il volume

ceio1960

Messaggi consigliati

Saluti a tutti.

Ho per le mani questo Grundig che presenta il difetto di non alzare il volume.

Ho riscontrato che il telecomando originale ha i tastini relativi ai volumi guasti.

Usando un altro telecomando Grundig riesco a variare la luminosità, il colore, i canali ed a diminuire il volume ma non ad alzarlo, o meglio da 0 lo si alza un poco e poi basta.

Potrebbe essere qualcosa di "service" ? Se sì mi date qualche dritta ?

Come di consueto grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad accendere il televisore dall'interruttore tenendo premuto sul telecomando il tasto P/C, oppure " i " Dovrebbe apparire la schermata Hotel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato un TLC originale Grundig che ha i tasti "i" e "P/C" e che esegue tutte le funzioni sul TV ma NON va in SM.

Forse la sequenza è VOL+ VOL- PR- PR+ OK ma i tasti PR+e- ed OK invece non ci sono.

Provo a settare un VISA Solo TV.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

NON trovo le istruzioni del VISA solo TV ( sembra che il sito sia "worked" da un po').

Una domanda: se uso un TLC che esegue singolarmente tutti i comandi (sia PR+ che -, sia VOL + che -) succede che appena tento di eseguire la procedura ( VOL+,VOL-,PR-,PR+,OK) e pigio in PR- oppure PR+ lui cambia canale ecc.

Se invece accendo il TV dal tasto sul frontale ed in contemporanea pigio p/c ( oppure "i") non succede nulla.

Mi spiega qualcuno come va fatta la procedura?.

Il Telecomando originale guasto è il TP710.

Qualcuno ha i codici del Visa SOLO TV?

Saluti e buon Weekend.

N.B. In sostanza non riesco ad entrare in Service od Hotel che dir si voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulviopersano, nella sezione trovo solo uno ZIP CUC 6300 che contiene unTXT ( con solo i modelli di TV che montano il 6300) ed un file DJVU che non riesco ad aprire.

mi dai qualche istruzione per favore, grazie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Devi premere e tenere premuto il tasto " I " sul telecomando, mentre accendi con l'interruttore di rete.

All'apparire della schermata service, ti sposti su Hotel e da ON lo commuti in OFF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con qualsiasi telecomando che funziona sul TV in oggetto ( tranne l'originale che è guasto), cioè sto usando diversi TLC originali grundig che cambiano, abbassano ecc ma NON accedo a nessun service.

wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì c'è ma nisba; il TLC originale è un TP710 mentre i 2 originali che cerco di usare ma vanno solo come cambio canali ecc sono uno della serie RC e l'altro della serie TC.

L'ori TP710 ha solo i,VOL + e -, PR + e- e naturalmente l'accensione; gli altri hanno i tasti con la chiamata diretta ecc.

wallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: Tutto OK.

Ho usato il sostituto IR7001A e sono subito riuscito ad entrare in service; tolto Hotel (OFF) ho potuto rialzare il volume.

Grazie a tutti.

Ora vedo se riesco a riparare il TLC TP710

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...