canedolly Inserito: 24 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2008 mi e' stato recapitato in laboratorio questo apparecchio da 28" che scaricava il triplicatore ;ho provveduto a sostituirlo e sembrava che funzionasse bene.dopo un paio di giorni , accendendolo a freddo faceva delle ritracce bianche della g2 e si spegneva ; dopo che riprovavo diverse volte , si metteva a funzionare per tutta la giornata.le tensioni della g2 , e dei finali colore sono alla norma ; comunque ho sostituito tutta la basetta del cinescopio di un'altro tvc uguale funzionante ed anche nuovamente il triplicatore con risultati negativi.il triplicatore e' quello lungo e verticale.in attesa di qualche risposta vi ringrazio e porgo i miei saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 24 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2008 Devi controllare se sono presenti 200 volt sul collettore dei transistor finale video RGB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2008 Ciao.Telaio CUC 1842.Se non risolvi con i suggerimenti dell'amico Gigi (TVSERVICE), controlla se durante il difetto varia la tensione di G2, se si, sostituisci la R 21103 sul modulo CRT e all'occorrenza anche il trimmer che regola la G2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canedolly Inserita: 24 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2008 ho sostituito tutta la basetta del cinescopio , sono presenti i 200v sui finali di riga e tutto quello che riguarda la g2 trimmer compreso e' stato sostituito con risultato negativo.potrebbe essere il cinescopio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2008 Ciao.Si scusa, mi era sfuggita la frase con la quale dicevi di aver già sostituito la basetta TRC.Controlla le saldature sui pin del triplicatore, in particolare le masse.Al che potrebbe anche essere il cinescopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canedolly Inserita: 25 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2008 le saldature verso massa sono tutte ok , credo proprio che sia il cinescopio.grazie lo stesso per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati